I fan di Michele Merlo lanciano un’iniziativa in suo onore
A seguito della scomparsa di Michele Merlo, tantissimi suoi fan (ma anche tanti amanti di Amici) hanno lanciato un’iniziativa in suo onore. Ecco di cosa si tratta
Il ricordo dell’amico Oliviero Bifulco
Michele Merlo era rimasto in contatto con alcuni ex compagni e professionisti di Amici. Tra tutti il ballerino (anche lui della Squadra Bianca) Oliviero Bifulco. In questi giorni di grande apprensione il danzatore ha aggiornato costantemente il fan sulle condizioni di Michele, fino allo struggente messaggio postato questa mattina sui social.
A fare da sfondo alle parole che leggerete in seguito, una serie di immagini e video per ricordare Michele Merlo:
“Scusate se non ho risposto ai messaggi. Ho rispettato il silenzio di Katia e Domenico. Il mio più grande abbraccio va a loro. Portatori di un dolore insopportabile e ingiusto”, così ha esordito Oliviero Bifulco sul suo profilo Instagram. “Durante la notte ho scritto queste parole, e spero che ti siano arrivate”.
Qui di seguito il bellissimo pensiero per il suo amico Michele Merlo, prematuramente scomparso. Oliviero nel lungo messaggio si è lasciato andare ai ricordi ed è partito proprio dalla nascita della loro amicizia ad Amici 16:
“Sei stata la prima persona con cui ho legato in trasmissione. Eravamo in camera assieme e mi avevi capito. Sembrava fossi più grande della tua età, cosa che avevamo in comune, e capivi i miei pensieri, i miei silenzi. La mia voglia di stare da solo, a volte”.
Ha scritto Oliviero, che ha poi aggiunto come il loro rapporto sia continuato anche fuori: “Usciti ci siamo ritrovati, uguali. Ed è questo che ci piaceva, che eravamo rimasti uguali. Come fosse una prova che durante l’esperienza televisiva eravamo stati sinceri l’uno con l’altro. Ti incavolavi, avevi un carattere difficile. Ti piaceva far valere le tue idee. E a volte facevi allontanare persone a cui volevi bene, e ne soffrivi. La tua anima era inquieta, sempre alla ricerca di un qualcosa di più. Ma quando ti affezionavi, quando capivi che ti potevi fidare, poi non te ne andavi più. Ed amavi. Amavi con tanta passione”.
Per concludere questo il saluto di Oliviero Bifulco a Michele Merlo:
“Sono sicuro che continuerai a rincorrere i tuoi sogni, a dire sempre e comunque la tua. Continuerai ad amare spassionatamente. E spero che tu possa trovare una pace e una tranquillità, che qui ti mancava. Grazie di questi anni. Ci vediamo in un posto bello, magari un po’ più giusto e luminoso di questo. Oggi, probabilmente, saresti tu a dirmi di non piangere. Ti voglio bene, Tuo Bif”.
Non ci sono parole per esprimere il dispiacere per la scomparsa di Michele Merlo. Alla famiglia e a tutte le persone a lui vicine, la redazione di Novella 2000 e Novella 2000.it si stringe.