Il padre di Michele Merlo racconta altri dettagli di quella notte
Dopo la morte di Michele Merlo i genitori chiedono giustizia. Domenico, il padre del cantante, ha lanciato delle accuse al Pronto Soccorso
I dettagli della notte: le parole del padre di Merlo
Sempre a Il Resto del Carlino, il padre di Michele Merlo ha raccontato la sua versione dei fatti, spiegando come in Pronto Soccorso siano stati superficiali nei confronti di Mike. Ora il signor Domenico e la signora Katia vogliono sapere se questa tragedia che gli ha strappato il loro unico figlio poteva essere in qualche modo evitata:
«Ci sono molte ombre in ciò che è accaduto a mio figlio. Lui si è presentato in ospedale, stava male ma l’hanno rimbalzato. Si è presentato perché il mal di gola persisteva, il sangue gli usciva dal naso, aveva mal di testa. Gli hanno risposto che non poteva intasare il pronto soccorso, e l’hanno mandato via prescrivendogli un antibiotico. Michele era il nostro unico figlio, io e mia moglie abbiamo bisogno di sapere se tutto questo dolore si poteva evitare»
A seguire sempre il padre di Michele Merlo ha fatto sapere che hanno richiesto un’autopsia:
«(…) Chiederemo anche che sia disposta l’autopsia sul corpo di Michele. Poi potremo pensare al funerale e a dargli l’ultimo saluto».
Questo dunque il punto di vista del signor Domenico. Nel mentre la Ausl di Bologna ha aperto l’indagine interna e la seguente denuncia da parte dei genitori di Michele Merlo ha portato la Procura ad avviare un’inchiesta contro ignoti, almeno al momento.
Non ci resta che attendere ulteriori novità. Quel che tutti sperano, ovviamente, è che venga fatta definitivamente chiarezza sulla morte di Michele Merlo.