Il padre di Michele su Maria De Filippi e Emma Marrone

Fin dal momento della notizia della morte di Michele Merlo, sia Maria De Filippi che Emma hanno speso bellissime e importanti parole per il cantante, che come sappiamo ha preso parte alla 16esima edizione di Amici. La Marrone per di più ha anche dedicato un concerto al suo ex allievo, e il gesto non è passato inosservato. Qualche giorno fa così, nel corso di un’intervista per il settimanale DiPiù, il padre di Mike ha parlato di Maria e di Emma, affermando:

“Michele era grato a Maria De Filippi e ogni manifestazione di affetto per lui fa sentire meno soli me e mia moglie. Mi hanno toccato anche le parole di Emma, la sua insegnante di Amici, che è stata come una sorella: ‘Il mio cuore si è spezzato in mille pezzi’, ha detto. E poi, gli ha teneramente portato un mazzo di rose alla camera ardente. Mio figlio mancherà a tutti”.

Ma non solo. Il padre di Michele Merlo ha anche raccontato di alcune delle fragilità vissute da suo figlio nel corso di questi anni, anche a causa di tanti ‘no’ ricevuti:

“Pur portando Amici nel cuore e riconoscendo che gli aveva dato popolarità, ci era rimasto male per l’eliminazione. Allo stesso moto aveva sofferto per essere stato eliminato da X Factor e perché lo avevano respinto due volte dalle selezioni per il Festival di Sanremo. Le esclusioni gli avevano provocato crisi d’ansia e attacchi di panico. Ma non mollava”.

Nonostante la prematura scomparsa Michele Merlo continua a essere nei nostri cuori, e senza dubbio il cantante non verrà mai dimenticato.

Indietro