Rimandati i funerali di Michele Merlo: i genitori chiedono l’autopsia
I genitori di Michele Merlo rimandano i funerali e chiedono l’autopsia per capire cosa è accaduto realmente. La ricostruzione
L’indagine dell’Ausl di Bologna
Intanto sempre in queste ore anche la Ausl di Bologna ha deciso di aprire un’indagine immediata per ricostruire quanto accaduto a Michele Merlo, dal suo primo arrivo in ospedale, fino al ricovero d’urgenza nelle ore successive, l’intervento e purtroppo la prematura morte.
Per tale ragione l’azienda sanitaria, secondo quanto riportato da Bologna Today, ha ascoltato la famiglia di Michele Merlo e, di comune accordo, ha pensato che sia giusto gare chiarezza e capire come sono andate realmente le cose. Questo il comunicato ufficiale riportato dal sito:
“L’Azienda Usl di Bologna esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia. […] L’Azienda, sentita anche la famiglia, sta ricostruendo la vicenda a partire dal primo accesso del giovane all’Ospedale di Vergato, avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 2 giugno, e dove risulta essere stato visitato dal Medico di continuità assistenziale”.
E ancora nella nota ufficiale emessa dalla Ausl si apprende:
“È in corso inoltre la ricostruzione puntuale del soccorso in emergenza avvenuto il giorno successivo che ha condotto all’intervento e al ricovero in Rianimazione. La direzione ha dato quindi mandato al Risk Manager aziendale di procedere ad attivare l’iter per un audit di rischio clinico”.
Queste dunque le notizie che abbiamo al momento riguardo la scomparsa di Michele Merlo. Attendiamo risvolti per quanto riguarda la vicenda e ci stringiamo al dolore della famiglia per la tragedia che li ha colpiti.