Michelle Hunziker: approvata la legge contro la violenza sulle donne. Le sue parole
Le parole di Michelle Hunziker Sempre nel corso del suo intervento, Michelle Hunziker, che in passato è stata vittima di…
Le parole di Michelle Hunziker
Sempre nel corso del suo intervento, Michelle Hunziker, che in passato è stata vittima di stalking, vede questo successo non solo come una vittoria personale. Piuttosto come un traguardo raggiunto da un intero Paese voglioso di cambiare e reagire, come giustamente ha puntualizzato la conduttrice:
“Per noi è davvero un grande giorno oggi, ma lo è per tutti perché si tratta di un’emergenza e di una tragedia che ogni giorno dobbiamo vedere. Donne che muoiono in attesa di giudizio e non va bene. Io sono davvero felice ed emozionata. Giulia lo sa. Perché davvero era ora”.
Ha detto con aria commossa dopo aver visto approvata la legge contro la violenza sulle donne. L’orgoglio maggiore per Michelle è aver visto grande collaborazione da parte di tutti, uniti verso un unico obiettivo e di vedere realizzare un qualcosa di così atteso da tempo:
“Sono contenta perché ho visto che è stata votata da tutti e questo un segnale che le cose stanno cambiando. Quindi grazie a tutti e grazie a te Giulia. Ci hanno creduto tutti e come giustamente si sottolinea è davvero un miracolo, perché mettere d’accordo tutti in questa maniera è difficile”.
Ha ribadito Michelle Hunziker. Di certo non è stato facile e qualche intoppo durante questo percorso c’è stato, ma finalmente ora si può gioire e festeggiare il raggiungimento di un traguardo sperato e voluto:
“Però penso sia davvero sentito da parte di tutti, anche perché siamo tutti stufi, uomini compresi. Non è un problema di categoria. Perché anche loro si sono sensibilizzati tanto a questo tema ed è un grande passo. E’ importante che ci si prenda per mano e si vada avanti in questa battaglia insieme. Noi diciamo sempre ‘a gonfie vele’ e andiamo avanti”.
Queste dunque le bellissime parole di Michelle Hunziker fiera della notizia dell’approvazione della legge contro la violenza sulle donne. Il nostro Paese ha fatto un passo importante in avanti verso il cambiamento. E’ la chiara dimostrazione che se si collabora nulla è impossibile!