Poteva Michelle Hunziker non pensare anche ai quarantenni? La conduttrice, nelle ultime ore, ha deciso di dedicare un post ai ventenni e uno ai trentenni, passando un  po’ in rassegna la sua vita e dando alcuni consigli su come affrontare la quotidianità. I suoi messaggi hanno riscosso molto successo tra i follower, che hanno dunque chiesto di continuare con la serie. Dopo i venti e i trenta, dunque, era la volta dei quaranta, che tra l’altro sono proprio l’età di Michelle.

Per la nuova puntata di quella che è diventata ormai una piccola rubrica, la Hunziker ha scelto una foto insieme al marito Tomaso Trussardi. I due sono sposati dal 2014 e hanno avuto due bimbe, Sole e Celeste. Michelle è stata sposata in passato con il cantante Eros Ramazzotti e insieme a lui ha avuto una figlia, Aurora, che adesso ha proprio vent’anni. Dalla giovinezza alla maturità, quindi, Michelle Hunziker ha deciso di dedicare le sue parole al presente: «Mi avete chiesto in tanti la par condicio per i 40 enni… io nel 2017!», ha esordito.

Continuando così: «Per te che ne hai 40: Ueillahhhhhh….mi viene da dire! Ma che bell’età!!! E non perché è la stessa mia… ma perché è davvero il momento della raccolta, della maturità… sai cosa desideri e hai i mezzi per scegliere. Non dipendi più da nessuno e le scelte che fai sono “quasi” sempre quelle che davvero vuoi tu e perché le hai decise tu nella piena consapevolezza».

La riflessione, in questo caso, è più che sentita, perché riguarda proprio ciò che sta vivendo: «Hai dei punti fermi, ma ti puoi ancora divertire un mondo perché diciamoci la verità …sei in formissimaaaa!». Con l’età arriva anche un po’ di saggezza in più: «Il divertimento cambia perché alla fine t’importa di passare del tempo di qualità con le persone, più che perdere del tempo prezioso nei locali dove la musica è a palla e non si sente un kaiser di quello che l’altro dice… poi i 40 enni in disco vanno bene se in gruppo con amici una tantum… altrimenti fai la figura della “Milf” o del “Pilf” per non dire del “pirla” hahahahah!».

La consapevolezza del tempo che passa sembra avere per Michelle Hunziker grande importanza: «Mia nonna diceva sempre – ha aggiunto -: Ogni melone ha la sua stagione!!! Scherzo! In realtà questa cosa è abbastanza soggettiva. L’importante è non avere rimpianti, rimorsi e andare avanti perdonandosi gli “errori” del passato che sono davvero serviti per avanzare!». A scanso di equivoci, la Hunziker ha poi voluto fare una doverosa precisazione: «Ora la prossima didascalia sull’età la faccio però tra 10 anni!». I fan sapranno attendere con pazienza.

Avanti