Michelle Hunziker ricorda gli anni vissuti in una setta: “Quando sono uscita il primo messaggio è stato di Eros”
Il periodo buio di Michelle Hunziker quando è stata plagiata e ha fatto parte di una setta per ben cinque anni
Il passato di Michelle Hunziker dentro una satta che ha fatto finire la storia con Eros Ramazzotti
Nei giorni scorsi Michelle Hunziker è stata ospite del podcast BSMT di Gianluca Gazzoli. Nel suo lungo intervento ha affrontato vari argomenti della sua vita, tra cui anche gli anni passati all’interno di una setta. Proprio questo periodo è stato devastante per lei ed è stata anche dura uscirne. Ma come c’è finita in questa setta? In un momento particolare della sua vita come lei stessa ha raccontato:
“Eravamo un gruppo di persone che facevano un percorso spirituale che non avrebbe fatto del male a nessuno. Io avevo delle domande alle quali volevo delle risposte ed ero la vittima perfetta per una roba del genere. Se sei una persona sensibile e curiosa, queste domande vanno a cadere nello spirituale e vanno molte al di là delle risposte che ti può dare la materia. Era mancato da poco papà e loro sono arrivati in quel momento. Loro fanno ‘lovebombing’, che è la prima manipolazione: controllare la persona con l’aggravante che cercano di spillarti più soldi possibili. L’obiettivo dei maestri o dei lifeguru è di diventare il più potente possibile. Dai 24 ai 27 anni, mi ci sono ritrovata dentro. Esistono più di 600 psico-sette in Italia”.
Per uscire da questa situazione è stato molto utile anche il programma Zelig. La terapia del sorriso hanno infatti permesso a Michelle Hunziker di riprendere piano piano in mano la sua vita. Ma bisogna dire che il percorso non è stato semplice:
“Sono stata accolta subito bene, è stata la mia terapia del sorriso. Mentre facevo quel percorso ero intrappolata in una setta e stavo vivendo a livello personale una tragedia. Quando più ho fatto ridere era il momento in cui la sera andavo a casa e piangevo. Non finirò mai di ringraziare quel momento. C’erano 25 pirla che mi facevano ridere come una matta e io staccavo il cervello. Il lavoro è sempre stato salvifico in tutte le fasi della mia vita”.
Dopo cinque lunghi anni, Michelle Hunziker è riuscita finalmente ad andarsene da quella setta che è stata anche la causa della fine della sua relazione con Eros Ramazzotti. E proprio l’ex marito è stato il primo a scriverle quando si è liberata: “Ci siamo lasciati per colpa di questa cosa qui. Poi quando sono uscita dalla setta, il primo messaggio che ho ricevuto è stato quello di Eros. Mi ha scritto ‘guarda che se ti serve io ci sono’. Poi il messaggio di mia madre”.