Anna dà un compito impossibile a Mida! Prova di intonazione su Grande Amore de Il Volo
Anna Pettinelli ha dato un nuovo compito a Mida, questa volta sull’intonazione. E il brano è Grande Amore de Il Volo
Il compito di intonazione di Anna Pettinelli a Mida ad Amici 23
Nella puntata di domenica 3 dicembre di Amici 23 Mida si è esibito con il compito che in settimana gli aveva assegnato Anna Pettinelli. Si trattava di una cover di “Classico” degli Articolo 31 in cui l’allievo doveva scrivere delle barre di dissing senza però cadere nella copiatura dell’orginale. L’allievo di Lorella Cuccarini ha scritto delle barre che andavano contro la Pettinelli, delle frecciatine.
Tutti si sono divertiti, anche la stessa Pettinelli, ma la speaker radiofonica ha detto di non essere soddisfatta. Ha infatti trovato le barre molto banali e un po’ infantili, non coerenti col ritornello. Inoltre ha detto che doveva spingere e fare un dissing come si deve. Gli altri hanno replicato che invece era stato molto ironico e non era il caso di andarci giù pesante visto che sono sempre allievo e professoressa.
Ma vista la polemica che c’era stata in studio, lo stesso Mida si aspettava una conseguenza. E infatti proprio subito dopo la puntata è arrivata per lui una busta per un compito da parte di Anna Pettinelli. La cosa sconvolgente è stata la tipologia di compito e soprattutto la cover che l’allievo dovrà realizzare. Stiamo parlando del brano “Grande Amore” del trio di tenori Il Volo. Ma nella lettera la prof ha specificato che si trattava in pratica di un compito sull’intonazione in cui il cantante non poteva scrivere. Oltre a questo, ha aggiunto che non poteva abbassare la tonalità del brano, al massimo poteva farlo di una terza. Quindi è davvero poco.
Il cantante, parlando con Maria De Filippi, ha detto che pensava di rifiutare il compito perché lui non fa lirica e non potendo abbassare la tonalità non è proprio fattibile. Ha quindi parlato con la sua professoressa Lorella Cuccarini. Insieme si sono fatti una grossa risata e dopo anche lei si è trovata concorde nel rifiutare. Ha detto che preferisce sempre accettare i compiti perché servono a sperimentare e crescere, ma questo lo trova completamente inutile.