Mida in lacrime per un nuovo compito della Pettinelli senza autotune: “Non voglio fare figuracce”
Un nuovo compito di Anna Pettinelli ha messo in difficoltà Mida che è scoppiato piangere perché deve cantare senza autotune
Le difficoltà di Mida dopo il nuovo compito di Anna Pettinelli
La scorsa settimana Anna Pettinelli ha mandato a Mida un compito in cui doveva fare la cover di Grande Amore de Il Volo senza mettere barre e usare l’autotune e poter abbassare il tono al massimo di una terza. Lui, con anche il supporto di Lorella Cuccarini, ha rifiutato. E così la prof ha dato lo stesso compito a Petit per dimostrare che anche se di un genere lontano dal suo, poteva farlo.
Nel daytime di oggi di Amici 23, la Pettinelli ha dato un altro compito all’allievo della Cuccarini. Poteva scegliere di tornare sui suoi passi e quindi fare Grande Amore come precedentemente richiesto. Oppure poteva prendere l’altra busta per lui. Il cantante è rimasto sul suo punto anche se aveva paura di trovare qualcosa di peggio nel secondo compito. In pratica la Pettinelli gli ha dato la cover di “Home” di Michael Bublé da cantare senza barre e senza autotune, facendola lisca proprio come l’originale. E se voleva poteva indossare anche lo smoking.
Mida ha quindi incontrato la sua insegnate esponendo le sue perplessità. Ha detto che il fatto di dover cantare senza autoune non faceva parte di lui e non trovava il compito utile. La Cuccarini gli ha fatto capire che, se arriverà al Serale, ci saranno i guanti di sfida, quindi questo compito può essere un’esercitazione. Inoltre ha aggiunto che lui può farlo benissimo questo compito senza timore.
Mida è quindi andato a lezione con la vocal coach per provare la cover, ma è entrato in crisi ed è scoppiato a piangere. “Non riesco a capire come voi possiate pensare che io riesca a credere che io possa fare Home di Michael Bublé senza l’autotune”, si è sfogato con la vocal coach. E proprio lei gli ha chiesto perché pensa che non sappia cantare, citando quella gara che fece senza autotune per un provvedimento disciplinare.
E il pezzo di quella gara a quanto pare è proprio la nota dolente: “Quella roba lì mi ha fatto troppo male. Non la voglio rivivere”, ha detto piangendo. “Io non la posso fare ‘sta roba, vi giuro”. Poi ha continuato dicendo: “Io sono venuto qua per presentarmi per le canzoni che faccio e le canzoni che faccio piacciono. E sono contento di questo. Io faccio le canzoni e le faccio con l’autotune. Non vedo perché debba andare a mostrarmi per una roba che non sono. MI dà fastidio, perché se poi mi faccio prendere dal panico e faccio un’altra figura di m***a, la figura di m***a la faccio io. Ci sono stato troppo male per quella roba e non l’ho fatto vedere a nessuno”.
Dopo essersi sfogato e averla un po’ provata, ha capito che forse poteva non venirgli male. Ma successivamente una stonatura lo ha rimandato in difficoltà. Per questo motivo è stato chiamato da Lorella Cuccarini che gli ha detto che non gli avrebbe mai fatto fare una figuraccia davanti a tutti. Inoltre ha detto che il giorno successivo l’avrebbero lavorata insieme.