Lo sfogo di Miguel durante e dopo la lezione di classico

Oggi a lezione con la maestra Alessandra Celentano ha continuato la preparazioni in vista del pomeridiano. L’insegnante ha notato che il ragazzo ha parecchi problemi con il conteggio della musica e dell’apprendere velocemente una coreografia e ha voluto quindi metterlo alla prova con un nuovo esercizio. A Miguel viene mostrato l’esercizio da dover ripetere. Determinato e consapevole di questo si è subito messo al lavoro. Nel corso della lezione però ha evidenziato delle lacune nel replicare i passi suggeriti dall’insegnante. Il ballerino si è fatto prendere da un momento di sconforto ed è crollato in lacrime:

“Non so perché mi prende così. Non voglio che sia per questa cosa, voglio andare avanti e provare”.

I professionisti hanno voluto rassicurarlo di non preoccuparsi e che avrebbero fatto di tutto per aiutarlo, ma Miguel sembra essere giù di morale.
Rientrato in saletta i suoi compagni hanno notato che qualcosa in lui non andava e per questo hanno voluto sincerarsi delle sue condizioni. Demoralizzato il ragazzo si è rinchiuso nei bagni e una volta uscito si è lasciato andare a un pianto liberatorio:

“Cosa c’è che non va in me. Non posso continuare così. Basta”.

Gli altri allievi della scuola hanno cercato così di consolarlo e di convincerlo a non abbattersi. Ora sta a Miguel riuscire a tirar fuori gli artigli e mostrare tutto il suo potenziale. La strada è ancora lunga, ma nulla è perduto.

Indietro