Milano: vip nella lista nera delle mance

Negli scorsi giorni si è sollevato un vero e proprio polverone nei confronti di alcuni vip. Durante la giornata del 25 aprile, la pagina Facebook Deliverance Milano ha pubblicato una lista di personaggi famosi che non lasciano le mance. Il post fa riferimento a quei servizi di consegna a domicilio che avviene, per il cibo, tramite l’intervento dei riders. La pagina ha voluto denunciare pubblicamente tutte quelle persone dello spettacolo che, pur essendo facoltose, non lasciano mance ai fattorini. Il post inizia così:

“Questa è la nostra Black List, un elenco di tutte le star e i vip che regolarmente ordinano con le app e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia! In questa lista compaiono attori, presentatori, cantanti, calciatori, sportivi, musicisti, rapper, influencer. Ricordatevi sempre una cosa clienti: entriamo nelle vostre case, vi portiamo il cibo e qualsiasi altra cosa vogliate, praticamente a tutte le ore del giorno, siamo in strada sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, senza assicurazione. Sappiamo tutto di voi. Sappiamo cosa mangiate, dove abitate che abitudini avete. E come lo sappiamo noi, lo sanno anche le aziende del delivery. Queste piattaforme come sfruttano noi lavoratori senza farsi alcuno scrupolo, sfruttano anche voi, speculando e vendendo i vostri dati.”

Poi ancora:

“La domanda è che cos’è la privacy nel 2019? Per noi è nuovo welfare indotto dal denaro raccolto dalla monetizzazione dei nostri dati e la redistribuzione di tale ricchezza. È trasparenza dei conti nelle aziende dell’economia digitale. È il diritto all’oblio e l’accesso libero alla tecnologia. Non possiamo più prescindere dall’avere diritti sindacali, reddito incondizionato, salario minimo e una previdenza sociale adeguata. Se vogliamo vivere il nostro futuro occorre anche un upgrade nei diritti!”

Ed infine hanno fatto una vera e propria lista con i nomi dei vip, da Fedez fino a Platinette.

Avanti