Milly Carlucci si commuove ricordando Giulia Cecchettin a Ballando con le stelle: “Basta alla violenza”
Questa sera a Ballando con le stelle Milly Carlucci ha voluto mandare un forte messaggio e si è commossa ricordando Giulia Cecchettin
Milly Carlucci si commuove a Ballando
Questa sera ha avuto inizio una nuova puntata di Ballando con le stelle. In apertura Milly Carlucci ha voluto ricordare che i ballerini per una notte saranno Giacomo Giorgio e Cristina D’Avena. Poi è passata a un momento più serio e doloroso per molte persone.
Attraverso un discorso molto profondo ha voluto lanciare un messaggio a tutte le donne che sono state vittime di violenza. Una menzione d’onore a Giulia Cecchettin, la quale è stata uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Queste le parole della conduttrice:
“Mi avvicino a questa panchina rossa, un simbolo. Voglio ricordare la battaglia per l’abolizione della violenza contro le donne. La cronaca ci ha scosso con quella che è una strage quotidiana. Noi siamo solo una compagnia di ballerini e vogliamo dedicare un applauso e un abbraccio alle famiglie che soffrono.
Le loro persone più care sono state vittime di violenza. In particolare a Giulia e alla sua famiglia. Non posso immaginare il loro dolore. Noi, per quel poco che possiamo fare, vogliamo dire basta alla violenza”.
Un discorso, quello di Milly Carlucci, che ha riscosso un grandissimo consenso sul web e in studio. Gli spettatori hanno applaudito e sui social l’hanno particolarmente apprezzata, soprattutto perché oggi, 25 novembre, è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
La conduttrice si è anche molto commossa e con la voce spezzata ha dato appuntamento a dopo la pubblicità. Non appena ritornati in onda a Ballando con le stelle, tuttavia, il morale si è rialzato e lo show è partito come da programma.