Mina e Celentano si sono dati una regolata, anzi se la sono data, pare Claudia Mori e Mina Mazzini, che pare (pare) avessero iniziato a litigare furiosamente qualche mese fa al punto che il progetto del disco Mina Celentano due (il primo ha venduto un milione e mezzo di copie) fosse destinato a naufragare. Ma due grandi artisti come loro, due grandi talenti come loro, forse i più grandi in Italia (dopo Vasco, il Komandante, scusate) non potevano che mettersi d’accordo.

Leggo: “A quanto apprende l’AdnKronos- qualche certezza c’è: il disco uscirà in autunno, dovrebbe contenere una ventina di brani inediti e qualche grande successo rivisitato dai due. In questi giorni Mina e Celentano, che hanno già registrato quasi tutti i brani del nuovo disco, stanno definendo gli ultimi dettagli del progetto. Si parla di un’apposita app che accompagnerà l’album che consentirà di scaricare l’intero album”.

Come mai nel disco ci sarebbero delle cover, ossia dei vecchi successi? Semplice, molti autori hanno detto no. Come no? A Mina? A Celentano? Mare di sì: gli autori preferiscono dare i loro lavori ad altri. Il motivo? «Chiedilo alla Mori». Mi dice uno dei più noti. Claudia, ci puoi spiegare? Vebbé, grandi nemici, grande onore. In ogni caso la Mori, con la Caselli, rimane forse il più interessante manager discografico italiano.

Avanti