Miriam Leone e Ilary Blasi: guerra tra “Iene”
Miriam Leone, per tutti sempre più bella, simpatica, seduttiva, raffinata, intrigante, solare e chi più ne ha, più ne metta. Nella…
Miriam Leone, per tutti sempre più bella, simpatica, seduttiva, raffinata, intrigante, solare e chi più ne ha, più ne metta.
Nella serie tv 1992 è piaciuta, in Non uccidere di più. E ora che è al timone di Le Iene con Geppi Cucciari, Pif e Fabio Volo sta facendo innamorare tutti: telespettatori e popolo della rete. Si è fatto un gran parlare del suo cambio di look: da bellezza acqua e sapone a icona sexy con gli ultimi abitini a fiori che ha sfoderato e che esaltano le sue forme. Un capolavoro, non casuale: voci di corridoio infatti sussurrano che questo new look rientrerebbe nella tattica per vincere la “guerra” che le avrebbe dichiarato Ilary Blasi, ex conduttrice di Le Iene, ora “gelosa” pare della sostituta Miriam, perché quest’ultima potrebbe scipparle il posto anche in futuro.
Qual è il problema? L’aria che si respira nel dietro le quinte del programma. In sostanza Miriam (solida fidanzata di Davide Dileo, Boosta dei Subsonica) avrebbe fatto dimenticare Ilary. Gli inviati di Le Iene, Matteo Viviani, Luigi Pelazza, Giulio Golia, Filippo Roma, tra caffè, cenette e risate, sembrano adorare l’attuale conduttrice. Piacerebbe anche a Nadia Toffa che oltre ai servizi, siede come co-conduttrice.
E Ilary Blasi, appunto? Che fine ha fatto la storica Iena che ha mollato (temporaneamente) il timone in tv per godersi la terza maternità (da pochissimo ha avuto Isabel con Capitan Francesco Totti)? In teoria, quando è uscita di scena tutti pensavano che Miriam non avrebbe retto il confronto. Ilary stessa, quando è andata via, ha detto con (finta?) modestia: «Non incentro tutto sulla tv, ho ben chiaro in testa che questo lavoro può finire da un momento all’altro», sperando però pare intimamente di sentirsi dire: «Mah no Ilary, per te la tv non può finire», confidando pare, durante la sua assenza dal piccolo schermo, in chiamate di amici-colleghi che le dicevano: «Dai torna, non puoi fare solo la mamma, qui si sente il vuoto senza di te».
E gli amici-colleghi pare in effetti che l’abbiano chiamata, cercata, siano rimasti presenti nella sua vita, sommergendola di auguri ovviamente per la nascita di Isabel. Però, … però pare che «quel vuoto senza Ilary», in realtà non si senta. L’avrebbe colmato appunto Miriam.
Dunque ora è come se l’ex Iena, dopo il turbinio di emozioni per la nascita della figlia, stesse razionalizzando che Miriam Leone non sfigura affatto al suo confronto, anzi. È come se stesse percependo che pochi in fondo la rimpiangono, tant’è che pare siano pochi a farle pressioni per vederla tornare in tv.
E allora? Allora starebbe crollando il terreno sotto i piedi di Ilary: da Le Iene se ne è andata, con la certezza di poter tornare, se voleva… e invece ora potrebbe accadere che lei, pur volendo tornare, non sia propriamente ben accolta.
È ancora presto per sapere chi saranno i conduttori della prossima edizione di Le Iene, ma pare che sia già in atto lo scontro Miriam-Ilary, guerra tra prime-donne, senza esclusioni di colpi.