MISS ITALIA 2018 Quando inizia, data e concorrenti: tutte le news
Miss Italia 2018: quando inizia? La data Miss Italia 2018. La settantanovesima edizione di Miss Italia si terrà nel mese…
Miss Italia 2018: quando inizia? La data
Miss Italia 2018. La settantanovesima edizione di Miss Italia si terrà nel mese di settembre. La finale sarà in diretta su La7 alle 21:10 ed è prevista per il giorno 17 settembre a Milano, città che per la prima volta ospiterà l’evento. Alla conduzione sono chiamati Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. Il 16 settembre, invece, verrà mandato in onda alle 20:30 un riassunto delle semifinali che si terranno a Jesolo. A contendersi il titolo saranno trenta ragazze, scelte tra le oltre duecento che parteciperanno alle fasi prefinali.
Miss Italia 2018: concorrenti
Per quanto riguarda la concorrenti di Miss Italia 2018 ancora non sono state proclamate le finaliste. Al momento ci si trova nella fase “pre finale”, ovvero quella in cui hanno avuto accesso più di duecento ragazze. Tra queste solo trenta accederanno all’ultima fase, quella in cui sarà finalmente incoronata la nuova Miss Italia. Colei che vincerà lo scettro andrà a sostituire la miss uscente e vincitrice dell’edizione 2017: Alice Rachele Arlanch.
Miss Italia 2018: news
Sono già trapelate alcune anticipazioni in merito a Miss Italia 2018. In primo luogo Patrizia Mirigliani ha abolito la fascia Curvy. La donna, organizzatrice e promotrice dell’evento, ha infatti dichiarato che la suddetta fascia non ci sarà più in quanto reputata “discriminatoria”. Secondo la donna non si faranno più distinzioni di taglia e dunque tutte gareggeranno alla pari. Altra novità sarà la partecipazione di Chiara Bondi, prima donna nella storia di Miss Italia ad avere una protesi alla gamba. La ragazza ha subito in passato un’amputazione all’arto per via di un incidente in motorino e la sua presenza è anche un inno alla bellezza oltre ogni barriera.
Importante e sentito sarà l’omaggio a Fabrizio Frizzi. L’amato conduttore, scomparso nella primavera 2018, è stato colui che ha fatto crescere tra gli anni ’80 e i ’90 la popolarità di Miss Italia. Un ricordo ed un ringraziamento ritenuti doverosi, considerando che Patrizia Mirigliani aveva pensato di affidargli la conduzione per il 2019.
Per tutte le news e gli aggiornamenti dovremo attendere ancora qualche settimana. Non troppo comunque, visto che manca sempre meno a Miss Italia 2018.