Moda mare: i bikini di tendenza per l’estate 2017
Il temuto momento della prova costume è ormai stato affrontato e superato a pieni voti. Già da settimane gli account…
Il temuto momento della prova costume è ormai stato affrontato e superato a pieni voti. Già da settimane gli account social più seguiti pullulano di vip in costume che, in location da sogno, si godono sole e relax. I costumi da bagno delle celebrities sono diventati vero e proprio oggetto di culto per tanti follower che sono sempre alla ricerca dell’ultimo trend. I bikini di tendenza per l’estate 2017 devono però fare i conti con il costume intero, che quest’anno è tornato decisamente in auge. Tante celebrities, infatti, hanno deciso di optare per l’intero, anche se non mancano le irriducibili del due pezzi.
Chic o sportivo, prezioso o super semplice, sgambato o castigato: ce n’è per tutti i gusti Accanto agli intramontabili pezzi basic, dalle tinte unite, continuano ad andare moltissimo i bikini a tutto colore. Tra le fan del colore, ad esempio, c’è Belen Rodriguez, che sfoggia bikini multicolor e supersexy. Anche Cristina Buccino predilige il due pezzi, con costumi sempre molto sensuali. Non mancano nel suo armadio i capi dai toni metallizzati, altro grande trend di stagione. Che si oro, argento o bronzo, l’importante è risplendere sotto il sole.
La moda mare del 207 ha fatto della parola sensualità una parola d’ordine, con bikini che puntano su maliziose allacciature e giochi di trasparenze, con reti e pizzi. Chi non ha paura di segni di abbronzatura diversi dal solito, può lasciarsi avvolgere dall’abbraccio dei tessuti. Un’altra tendenza molto in voga è quella delle fantasie etniche e tropicali, che strizzano l’occhio a mondi lontani (d’altronde, l’estate è la stagione dei viaggi, no?). Tra le fan di questo trend c’è la ex velina Elisabetta Canalis, che ha anche realizzato una capsule collection di costumi da bagno per Mobo. I bikini creati da Elisabetta sono iperfemminili e dalle tinte vivaci.
Anche quest’anno i designer si sono sbizzarriti, venendo incontro a ogni tipo di esigenza. Se alcune maison hanno puntato sui costumi dalle linee retrò, ispirati al beachwear degli anni Cinquanta, altre hanno preferito linee di micro bikini tricot: ritornano sulle spiagge i costumi all’uncinetto, con tanto di ruches, perfetti per le più romantiche. Il tocco vintage piace sempre di più ed è dovuto a questo il ritorno in auge delle culottes a vita alta, a scapito dei microslip. Con tutte queste proposte, essere cool è solo un problema di scelta!