Le critiche verso Bugo

Ormai si tutti ricorderanno della vicenda di Morgan e Bugo avvenuta a Sanremo nel 2020 e di tutto quello che si è poi scatenato. Una pagina che lo stesso Bugo vuole cancellare, o meglio vorrebbe passare oltre. Lo sta facendo, lavorando su nuova musica e cercando di non rivangare il passato. Ma a volte l’argomento torna a galla.

Di recente, infatti, ha riferito che Morgan sarebbe ossessionato da lui, nel senso che torna sempre a parlare di lui e della vicenda di Sanremo. Ecco perché ai microfoni del Corriere della Sera il cantautore ha voluto rispondere e aggiungere una forte critica nei confornti del suo ex amico.

«Di Bugo non mi interessa nulla, piuttosto era lui ad essere ossessionato dal successo tanto da passare anche sopra a un amico. La mia era stata un’azione libertaria contro il mobbing e l’ignoranza. Mi hanno utilizzato per entrare a Sanremo e poi vilipeso. Ho risposto ironicamente alla sua maleducazione: così gli ho messo in mano il successo, ho svolto il mio compito, fatto il mio dovere».

A tal proposito, Morgan ha concluso l’intervista con una stoccata a tutti coloro che ancora lo cercano in TV e non solo. E ha lanciato anche un invito: «Do fastidio ma servo, ecco perché mi invitano dappertutto. Il mio obiettivo è però dare un valore economico alla cultura, come faceva Battiato: non si è mai allineato, è sempre stato rivoluzionario, riuscendo però a stare dentro il mercato. Spero lo capiscano e mi affidino presto un programma musicale: nessuno più di me saprebbe farlo».

Arriverà davvero un programma musicale per lui?

Indietro