Poco prima di salire sul palco di Sanremo, sembrerebbe che Morgan e Bugo siano finiti alle mani, e dei testimoni svelano i retroscena della lite

Protagonisti indiscussi delle ultime ore sono stati, come sappiamo, Morgan e Bugo. I due, in gara in coppia al Festival di Sanremo, nel corso della quarta puntata della kermesse sono stati squalificati, per via dell’abbandono di Cristian Bugatti del palco. Naturalmente fin da subito ci si è chiesti cosa fosse accaduto tra i due, e poco dopo sono giunte le prime news in merito. Stando a quanto ricostruito, sembrerebbe che Marco Castoldi, apparentemente per ripicca, abbia deciso, pochi istanti prima dell’entrata in scena, di cambiare il testo della loro canzone. A performance iniziata, il pubblico si è così reso conto dell’effettiva modifica, e così, a quel punto, Bugo ha preferito lasciare il palco.

Successivamente, Morgan ha dato la sua versione dei fatti, facendo un lungo sfogo contro il suo compagno, che nel mentre ha deciso di replicare durante una conferenza stampa alla presenza dei giornalisti dell’Ariston, facendo chiarezza sulla questione.

In attesa delle sue dichiarazioni, La Repubblica ha riportato le testimonianze di alcune persone che hanno confermato di una pesante lite tra Morgan e Bugo. Stando a quello che si legge, pare che le tensioni siano salite alle stelle, al punto che i due sono giunti alla mani. Queste alcune delle affermazioni dei presenti:

“Hanno litigato come cane e gatto per tutto il tempo delle prove. Morgan voleva fare tutto, scrivere le partiture, dirigere l’orchestra, suonare il piano e cantare. Tutto. Bugo era perplesso. Ma alla fine non c’è stato verso e Morgan si è imposto”

E ancora, in merito alla lite tra Morgan e Bugo, i testimoni raccontano:

“È successo tutto in fretta. Pochi secondi prima di entrare in scena. Morgan ha spiegato a Bugo che aveva intenzione di cambiare il testo. Bugo non aveva idea di che cosa avrebbe cantato quell’altro ma era evidentemente contrario. Gli ha detto di no, che non avrebbe dovuto nemmeno provarci. Morgan si è avvicinato minaccioso, ha perso la testa. E i due hanno cominciato a spintonarsi”

“Era un corpo a corpo violento, si insultavano. Si sentivano le parolacce: pezzo di mer*a, str*nzo. Noi eravamo preoccupati che i microfoni fossero accesi e si sentissero in diretta. Bugo ha sputato a Morgan, l’ho visto con i miei occhi, ma se ho capito bene era la reazione a un morso”

Ma non è tutto. A svelare nuovi retroscena sulla lite tra Morgan e Bugo è stato un infermiere presente allo scontro. Scopriamo cosa ha raccontato.

Avanti