Morgan e lo sfratto dalla casa di Monza: mamma Luciana lo conforta, mentre lui lo definisce un lutto da elaborare. Ecco le dichiarazioni del musicista.

Ha fatto molto discutere nelle scorse settimane l’imminente sfratto di Morgan. Il coach dell’ultima edizione di The Voice of Italy dovrà lasciare il suo appartamento come stabilito dal Tribunale di Monza alla fine del 2017. L’ordinanza, che secondo quanto dichiarato dal medesimo avrebbe ricevuto le sollecitazioni di Asia Argento, si deve alla condanna di risarcimento degli anni in cui il musicista non avrebbe pagato gli alimenti alle due figlie. Figlie avute con l’attrice e figlia di Dario Argento, oltre che con la cantante e sua protégé di X-Factor Jessica Mazzoli.

A raccontare in TV l’intera vicenda, cercando di chiarirne le ragioni e al tempo stesso offrire al diretto interessato l’opportunità di trovare un punto d’incontro con le ex compagne, Barbara d’Urso. La conduttrice si è occupata infatti del caso dello sfratto di Morgan durante le ultimissime puntate di Live! – Non è la d’Urso, dove Morgan è apparso particolarmente addolorato dall’incombenza.

Un dolore che il fu Marco Castoldi ha voluto oggi ribadire tramite poche righe scritte di suo pugno e confluite in un comunicato stampa. A quel che si legge nel documento, sembrerebbe che le parole di Morgan risalgano a uno scambio di messaggi col futuro proprietario della casa.

“Per me (dover lasciare l’appartamento di Monza, ndr) rappresenta un grande dolore che si aggiunge ad una vita complessa e tragica che trova un senso nella creatività ma è innegabilmente piena di ferite. Io devo elaborare questa nuova sofferenza come si elabora un lutto, con forza e statura morale”.

L’ordinanza aveva già subito uno slittamento reso possibile dall’indisposizione del cantante, incapace quindi di presenziare in TV se non in collegamento. La nuova data, martedì 25 giugno 2019, è però arrivata impedendo a Morgan di ritardarla oltre.

A conforto del cantante, in ogni modo, sono venute anche le parole di mamma Luciana.

Luciana Castoldi parla al figlio: “Non abbatterti, la gente ti vuole bene”

Nello stesso comunicato ufficiale, Luciana Castoldi interviene sullo sfratto del figlio Morgan. La nonna di Anna Lou e Lara Castoldi è stata infatti tra le prime a sentire il musicista cercando di distoglierlo dal dolore per la perdita di un bene sì materiale, ma colmo di ricordi.

Come ha mostrato anche Striscia la Notizia quando Valerio Staffelli ne ha varcate le porte, la casa monzina di Morgan è quanto di più rappresentativo del cantante. Ricchissima di strumenti musicali, completi d’arredo dal valore affettivo, premi e riconoscimenti ma anche testimonianze preziose dei colleghi, è un vero e proprio luogo simbolo. Un luogo dal quale tuttavia oggi martedì 25 giugno 2019 il giudice di The Voice of Italy dovrà giocoforza separarsi.

Chissà se allora gli verranno in aiuto le parole di mamma Luciana, la quale nelle ultime ore avrebbe così cercato di consolarlo:

“So che la cosa per te ha tanti ricordi ma uno giovane come te ha anche bisogno di cose nuove. Confido in una tua maturità. Sorridi il lavoro ti va bene, hai tanta gente che ti vuole bene, sei un musicista”.

Facendo leva su quel che di più prezioso Morgan continua a possedere, vale a dire il talento, gli affetti e più in generale la vita, la signora Castoldi sarà riuscita a convincerlo?