Morto il noto produttore televisivo Bibi Ballandi, aveva 71 anni
E’ morto il produttore televisivo Bibi Ballandi, noto per le sue innumerevoli trasmissioni di successo. Ballandi, 71 anni, è deceduto a Imola…
Tra le sue ultime produzioni Stasera CasaMika, Laura & Paola e con Laura Pausini e Paola Cortellesi e lo show di Capodanno con Roberto Bolle Danza con me. Nella sua poliedrica carriera ha firmato anche molte tournee teatrali per Mariangela Melato (Sola me ne vo), Flavio Insinna (Senza Swing) e Michelle Hunziker (Mi scappa da ridere), nonché numerosi documentari per Sky Arte.
Il dolore di Milly Carlucci
Milly Carlucci, alla quale è stata data in diretta durante Unomattina la brutta notizia, si è piegata sullo sgabello su cui era seduta, visibilmente sconvolta.
Fonte: Ansa.it
Biografia Bibi Ballandi
Figlio di Iso, un ex tassista che iniziò ad accompagnare cantanti e orchestre in giro per l’Emilia-Romagna, ha seguito gli studi fino alla terza media, per poi diventare manager di diversi artisti. Negli anni Sessanta ha lavorato al fianco di Al Bano, Orietta Berti, Nicola Di Bari, Caterina Caselli, Mina, Little Tony e Rita Pavone, mentre negli anni Settanta ha collaborato con Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fabrizio De André, Roberto Vecchioni e Pierangelo Bertoli.
Nel 1983 è stato tra i fondatori della discoteca “Bandiera gialla” di Rimini.
In seguito è diventato produttore televisivo con la sua società Ballandi Multimedia, iniziando una collaborazione con la RAI per poi proseguirla con gli altri editori televisivi italiani.
Ha prodotto numerose trasmissioni televisive di successo dagli anni Ottanta, Novanta e Duemila, in particolare gli one-man show di Fiorello, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Giorgio Panariello e Massimo Ranieri, i varietà del sabato sera Ballando con le stelle e Ti lascio una canzone e altri eventi televisivi di intrattenimento musicale e non.
È morto oggi (15 febbraio 2018) a Imola, dopo una lunga malattia.