E’ morto Roger Moore, fu James Bond per ben 7 volte! Video di Roberto Alessi
E’ morto Roger Moore, l’attore che per sette volte ha vestito i panni di James Bond. Ha lottato fino all’ultimo…
E’ morto Roger Moore, l’attore che per sette volte ha vestito i panni di James Bond. Ha lottato fino all’ultimo contro il cancro. I figli hanno annunciato la sua morte con un tweet. Aveva 89 anni. Roberto Alessi lo ha ricordato con un video (CLICCA SULLA FOTO per guardarlo). Ha interpretato per ben sette volte l’agente segreto più famoso di sempre: 007. In Italia è diventato celebre per le serie tv come Il santo e Attenti a quei due.
“È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare che il nostro amorevole padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro”. Sono state queste le parole con le quali Deborah, Geoffrey e Christian, i figli dell’attore britannico, hanno annunciato la scomparsa del padre, avvenuta oggi in Svizzera. “L’amore con il quale ci ha circondati nei suoi ultimi giorni – prosegue il post sui social – è stato così immenso che non può essere quantificato con le sole parole”.
Era nato a Londra nel 1927 Figlio di un poliziotto ha iniziato a dedicarsi alla recitazione quasi per caso. Moore ha studiato alla Royal Academy of Drama e si è fatto conoscere giovanissimo nei piccoli teatri del West End. Ma con l’inizio della Seconda Guerra mondiale ha lasciato il palco per indossare la divisa. Il primo ruolo di rilievo è arrivato negli anni Cinquanta con Ivanhoe (trasmessa in Italia negli anni Sessanta). Nel 1973 interpreta James Bond: si tratta di un’eredità pesante lasciata da George Lazenby e, ancora prima, da Sean Connery.
Nel 2002 ha sposato la milionaria svedese Kristina Tholstrup, ma alle spalle aveva altri tre matrimoni. Dal ’46 al ’53 ebbe una relazione con Doorn van Steyn. Poi sposò la vocalist Dorothy Squires, che lasciò per l’attrice italiana Luisa Mattioli (si sposarono nel 1969). Da lei ebbe tre figli: Deborah, Geoffrey Moore e Christian Moore.
CLICCA QUI – Massimo Giletti non perde il vizio: anche in replica 3 milioni di ascolti