Mr. Scapricciatiello: stasera musica e spettacolo al Troisi di Napoli
Va in scena questa sera al Troisi di Napoli Mr. Scapricciatiello, uno spettacolo con i fratelli Fabrizio e Aurelio Fierro Jr.
Stasera mercoledì 24 aprile 2024, al Teatro Troisi di Napoli alle ore 21, va in scena Mr. Scapricciatiello, uno spettacolo musicale nel quale Fabrizio e Aurelio Fierro Jr con la loro Big Band e Alessandra Mancaruso omaggeranno il Maestro e non solo.
Due ore di spettacolo durante le quali gli artisti passeranno da arrangiamenti di brani interpretati da Aurelio Fierro o Elvis Presley, i Beatles, Mina, Domenico Modugno, Lucio Battisti e tanti altri. Un viaggio nei venti anni, i Cinquante e i Sessanta, che hanno cambiato la storia della musica nel mondo.
“Sono davvero felice di poter presentare stasera questo spettacolo, che attraverso mio figlio Aurelio”, confida Fabrizio Fierro, “celebra la prestigiosa carriera di mio padre Aurelio Fierro”.
E questo nel 70º anniversario dall’uscita del suo primo successo che dà il titolo allo show, “Mr. Scapricciatiello”, appellativo che gli fu dato dopo la sua prima tournée negli USA e in Canada, quando il brano entrò nella TOP 100 di Billboard.
Ferro fu il primo napoletano ad entrare nella Billboard nel 1955, all’81ª posizione.
“Proporremo anche altri brani inerenti al periodo storico dal ‘54 al ‘70 di altri interpreti. Questa estate, inoltre, porteremo in giro il nostro show nelle piazze. E speriamo, anche in autunno, nei teatri italiani”
La comunicazione dell’evento è affidata alla società B&G Art Event Communication.
a cura di Barbara Carere