MTV Ema 2023: nomination per Annalisa, Elodie e Maneskin
Arrivano le nomination del Best Italian Act degli MTV Ema 2023: tra le candidature Annalisa, Elodie e Maneskin
Le nomination del Best Italian Act agli MTV Ema 2023
Il prossimo 5 novembre da Parigi si terranno gli MTV Ema 2023, e tutto è pronto per il grande evento. La tradizionale cerimonia di premiazione come ogni anno omaggia i grandi protagonisti della musica internazionale, e come sempre ne vedremo di belle. Anche stavolta tra le varie categorie c’è il Best Italian Act, che premia il miglior artista del nostro paese, che negli ultimi mesi ha saputo distinguersi dagli altri. Poco fa così sono state annunciate le nomination, e di certo i nomi presenti non stupiscono affatto.
Ma chi ha ricevuto dunque una candidatura per il Best Italian Act di quest’anno? Andiamo a scoprirlo. Non poteva mancare naturalmente una nomination per Annalisa, che negli ultimi 12 mesi ha dominato le classifiche italiane con le sue hit Bellissima e Mon Amour. La Scarrone, che soltanto pochi giorni fa ha rilasciato il suo nuovo album di inediti, potrebbe dunque portare a casa l’ambita statuetta. Ma non è finita qui. A scontrarsi con lei ci sarà anche Elodie, altra grande protagonista del panorama musicale italiano dell’ultimo anno.
Ma quali sono le altre nomination per il Best Italian Act agli MTV Ema 2023? Dopo Annalisa ed Elodie, non poteva mancare Lazza, che in queste settimane è stato sempre in cima alle classifiche, dopo la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo con Cenere. E ancora a ricevere una nomination sono stati i The Kolors, che con Italodisco sono stati i re dell’estate. Infine troviamo i Maneskin, che dopo due anni pieni di successo hanno ormai le porte del mondo intero spalancate.
Ma chi sarà dunque a vincere il Best Italian Act tra Annalisa, Elodie, Lazza, The Kolors e Maneskin? Non resta che attendere per scoprirlo. Appuntamento con la cerimonia di premiazione a domenica 5 novembre.