Mughini scrive una lunga lettera agli ex coinquilini, poi dedica un pensiero ad Alex
Dopo il suo ritiro dal GF, Mughini scrive una lettera ai gieffini con i quali ha condiviso un mese di permanenza, poi la dedica ad Alex
La lettera di Giampiero Mughini
Giovedì Giampiero Mughini ha lasciato la Casa del Grande Fratello per sua scelta personale. Non si sentiva più di proseguire il percorso e ha così deciso di fare un passo indietro. Oggi su Dagospia ha pubblicato una lettera, dove ha messo nero su bianco i suoi sentimenti, rivolgendosi ai suoi ex compagni d’avventura.
Non ha nascosto di provare una certa mancanza nei confronti dei suoi coinquilini. Insieme hanno trascorso un mese: “Siccome i miei compagni di avventura rimanevano a confabulare sino a tarda notte, laddove io mi attenevo alla ormai remota abitudine di chiudere la giornata entro alla mezzanotte, alla mattina non mi svegliavo mai dopo le otto. Quando ancora la gran parte della nostra congrega stava dormendo il sonno dei giusti”.
Dopo questa breve introduzione Giampiero Mughini ha voluto concentrare la sua attenzione su Alex Schwazer. Ogni volta al mattino, non appena lasciava la sua stanza, lo trovava lì a svolgere un allenamento che ha definito ‘mostruoso’ per intensità sul tapis roulant:
“Non dico una marcia ma piuttosto una galoppata che lui protraeva talvolta per oltre tre ore al giorno – alla velocità di oltre 18 chilometri al giorno – sino a compiere i 50 chilometri che lui percorse in tre ore 37 minuti e spicci il giorno della sua fatidica medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008”.
Da qui il racconto approfondito di Giampiero Mughini sull’impresa sportiva realizzata da Alex Schwazer, alla prima squalifica, al ritorno in pista e la conseguente vittoria, fino all’ennesima sanzione che ha avuto un responso negativo proprio giovedì.
Per Giampiero Mughini vederlo allenarsi è stato uno spettacolo indimenticabile, descrivendo ogni dettaglio di quel momento: “(…) La sua falcata è ai confini con l’opera d’arte, le gambe è come se poggiassero sul terreno e rimbalzassero e attraversassero l’aria nello stesso tempo. Una falcata dopo l’altra, a un tempo che Alex cronometrava e che era superiore di niente a quello dei suoi trionfi di quindici anni fa. Di prima della pena che gli ha inflitto la Wada. Ti abbraccio, Alex”.
Parole queste di Giampiero Mughini che hanno commosso. Vedremo se il Grande Fratello deciderà di mostrargli la lettera in diretta lunedì!