Myriam Catania e i personaggi iconici da lei doppiati

Sebbene sia stata a lungo compagna di Luca Argentero e al centro del gossip, Myriam Catania è tra le attrici e doppiatrici più amate e apprezzate dagli amanti del cinema, film e serie TV. In tutti questi anni di carriera, la Catania ha di fatto prestato la sua voce a tantissimi personaggi. Ma riuscite a ricordarli tutti? Qui ne citiamo solo alcuni.

Tra i primi personaggi doppiati da Myriam Catania come dimenticare Rory Gilmore, a cui è tornata a regalare lustro anche nel revival riproposto di recente su Netflix. Ad interpretare la voce di Lorelai Gilmore, invece, Giuppy Izzo (zia di Myriam). Per i più curiosi, tra l’altro, la serie Una mamma per amica è tornata sul piccolo schermo.

Come dimenticare, poi, quando a Myriam e stata assegnata Phobe Tonkin in The Vampire Diaries. O ancora la simpatica protagonista di Mean Girls interpretata da Lindsay Lohan (sempre alla medesima ha regalato la voce anche in un’altra pellicola). Facendo un altro passo indietro tra le serie cult, Myriam Catania è stata anche la voce italiana di Willow in Buffy l’ammazzavampiri.

Insomma in questi anni Myriam Catania si è data davvero tanto da fare nel lavoro e siamo certi ci regalerà grandi emozioni anche al GF Vip. E chissà che proprio con Elisabetta Gregoraci non possa creare un bel duo vincente.

IndietroAvanti