La voce di Myriam Catania ne L’Allieva 3: ecco dove
Le voci di Myriam Catania in film e serie di successo! Myriam Catania, ora impegnata al Grande Fratello Vip, vanta…
Le voci di Myriam Catania in film e serie di successo!
Myriam Catania, ora impegnata al Grande Fratello Vip, vanta una carriera davvero di tutto rispetto. In tutti questi anni, la Catania ha regalato la sua voce a tantissimi personaggi. Ma riuscite a ricordarli tutti? Qui cercheremo di citarne solo alcuni tra i tantissimi da lei interpretati, sia nel ruolo di attrice che doppiatrice.
Il suo primo lavoro al cinema risale al 1999 quando, sotto la regia di Salvatore Maira, ha lavorato per il film Amor nello specchio. Tra i tanti ricordiamo anche Io no guidato dagli zii Simona Izzo e Ricky Tognazzi, ma anche in Lasciami per sempre (sempre della Izzo). Degli ultimi, nel 2018, invece, Anche senza di te, di Francesco Bonelli.
Ma non solo. Perché Myriam Catania l’abbiamo vista nel ruolo di attrice anche in TV. Molti di essi sotto la guida di sua madre Rossella Izzo. Da Caro Maestro a Una donna per amico ( e Una donna per amico 2). O come dimenticarla ne Le Ali della Vita, con regia di Stefano Reali. E ancora in Carabinieri 4, Gente di mare (1 e 2) e Lo zio d’America 2. L’ultimo lavoro è invece Amore a prima vista, di Gianfranco Albano.
Delle voci doppiate invece? Tra i primi personaggi interpretati da Myriam Catania come dimenticare Rory Gilmore, a cui ha donato lustro anche nel revival riproposto di recente sulla piattaforma di Netflix. A dar voce a Lorelai Gilmore, invece, Giuppy Izzo (zia di Myriam). Per i fan della Catania, tra l’altro, la serie Una mamma per amica è tornata sul piccolo schermo. Dunque è un appuntamento che non potete di certo perdere.
A Myriam Catania, negli anni, è stata assegnato anche il personaggio di Phobe Tonkin in The Vampire Diaries. O ancora la divertente protagonista di Mean Girls interpretata da Lindsay Lohan (sempre alla medesima ha dato voce anche in un’altra pellicola). Facendo un altro passo indietro tra le serie indimenticabili e cult, Myriam Catania è stata anche la voce italiana di Willow in Buffy l’ammazzavampiri. Raccontarle tutte sarebbe davvero difficile!
In questi anni di carriera Myriam Catania si è data davvero tanto da fare nel lavoro e siamo certi che ci regalerà grandi emozioni anche al GF Vip e ritrovarla anche ne L’Allieva 3 è stata una grande sorpresa!