Myrta Merlino, dal ricordo della mamma alle nozze con Tardelli
A Verissimo Myrta Merlino ha ricordato la sua mamma e ha parlato anche delle future nozze con il compagno Marco Tardelli
Myrta Merlino ricorda la mamma
Ha preso il comando della nuova edizione di Pomeriggio 5 e oggi a Verissimo ha avuto modo di raccontare meglio la sua storia. Myrta Merlino, nuovo volto di Canale 5 tra i conduttori e giornalisti, ha presenziato nel programma di Silvia Toffanin. La Merlino ricordato la sua mamma Annamaria Palermo, scomparsa nel 2017. A tal proposito ne ha rivelato un aneddoto o meglio un gesto che fa sempre per sentirla vicina:
“Prima di andare in onda, anche l’altro giorno, io continuo a mandarle i messaggi. Ho questa stupida idea. Ma ho il suo numero ancora sul telefono e penso che in qualche modo lei possa recepirle. Le ho scritto ‘mammina adesso ho davvero bisogno di te e devi starmi vicina’. E lo faccio sempre nei momenti importanti. Lei c’è sempre dentro di me”.
Nel commosso omaggio a sua mamma, che ha definito una donna “molto particolare”, Myrta Merlino ha raccontato di essere ancora molto legata a lei. L’ha descritta come una persona che viaggiava e girava il mondo, a causa anche del suo lavoro nel cinema. Sebbene non fosse molto presente: “Era però un ciclone di amore e di idee”.
Nel parlare di lei, Myrta Merlino l’ha definita una “donna notevole” e la sua mancanza è il dolore più grande della sua vita. Per questa assenza prova un dolore incolmabile.
Le nozze con Marco Tardelli
Spazio poi anche all’amore. Dopo due matrimoni alle spalle, Myrta Merlino è felice accanto a Marco Tardelli. Da ben 7 anni la conduttrice di Pomeriggio 5 vive accanto all’ex calciatore ed ex allenatore di calcio. Da poco sono andati a convivere insieme: “Ad agosto mi sono dedicata a Marco e ai miei figli”
Sulla sua vita sentimentale Myrta Merlino ha fatto presente che è sempre stata molto complicata. Ma ora ha trovato Marco Tardelli, un uomo “molto sensibile, autentico e non finge mai”, ha detto la giornalista. Nonostante le loro diversità sono compatibili e hanno capito di poter cambiare insieme e in meglio.
A quando le nozze quindi? Myrta Merlino ha raccontato che per loro non è una necessità, anche se entrambi vorrebbero pronunciare la frase: “Finchè morte non ci separi”. E ancora su questo ha aggiunto: “Io e Marco abbiamo l’idea che siamo a casa, io ho trovato casa in lui e viceversa. Anche nelle giornate difficili, so che le sue braccia sono il mio posto. Quando trovi questa cosa ci puoi stare per sempre”.
Chissà dunque che presto Myrta Merlino e Marco Tardelli non possano unirsi in matrimonio!