Attraverso un video mostrato da Striscia La Notizia, Myrta Merlino ha scoperto il rito scaramantico di Dario Maltese in sua assenza a Pomeriggio 5. Ecco qual è stata la reazione della conduttrice.

La reazione di Myrta Merlino al rito di Maltese

Striscia La Notizia ha intercettato Myrta Merlino per la consegna di un Tapiro d’Oro, il secondo in carriera. Come mai? Tutto sembra dipendere dal collega Dario Maltese che, in sua assenza, prende il posto alla conduzione di Pomeriggio Cinque, come visto anche di recente.

A quanto pare il presentatore del TG5, come mostrato dalle immagini del TG satirico, prima di andare in onda compie sempre un rito scaramantico. Valerio Staffelli quindi ha mostrato le immagini a Myrta Merlino premiarla con il Tapiro.

Nel filmato in questione, come detto, pare che il giornalista abbia compiuto un rito scaramantico insieme ad alcune sue colleghe prima di andare in onda con la puntata.

“È stato beccato a dirigere un particolarissimo rito scaramantico in compagnia di alcune colleghe pochi istanti prima di andare in onda. Il rituale prevedeva il lancio di manciate di sale grosso a terra, accompagnato dalla formula “Me*ra, mer*a, mer*a!”.

Per tale ragione Valerio Staffelli ha intercettato Myrta Merlino vicino casa sua, tra le vie di Roma e le ha fatto vedere i video. La conduttrice è parsa un po’ spiazzata: “Non sapevo di questi rituali. Che roba strana. Forse lo fa per buona sorte?”.

L’inviato di Striscia La Notizia ha replicato con una battuta: “Non si sarà mica trasformato nel mago do Nascimento il suo collega? Sale, sale, sale”. Poi Staffelli ha dato il Tapiro d’Oro, ma la conduttrice ha assicurato di non sentirsi attapirata: “Sono contenta se buttano il sale”.

Valerio ha provato a stuzzicare Myrta Merlino: “Forse Maltese lo fa perché vorrebbe prendere il suo posto?”. La presentatrice però ha dichiarato di fidarsi ciecamente del collega: “Io e Dario siamo molto amici, è una persona carina. Mi fido molto di lui”.

Insomma pare che Myrta Merlino non ci abbia visto nulla di male in tutto questo. C’è da dire che lei stessa ha ammesso di fare dei riti scaramantici prima della diretta del suo programma.