Le parole della madre di Nadia Toffa a Domenica Live

La signora Margherita però è certa che sia stata lei a darle la forza di andare avanti e ricorda così gli ultimi istanti della vita di sua figlia Nadia Toffa:

“È stata lei ad accompagnare me per un anno e mezzo e quando l’ultimo giorno l’ho vista cambiata e impallidire e più soporosa, ho pensato ‘La mia bambina se ne vuole andare’, a quel punto le ho detto ‘Tesoro mio vola. La tua mamma adesso è serena. Mi proteggerai da lassù’. Non so come ho fatto e chi mi ha aiutato, gliel’ho sussurrato e lei se n’è andata, ma lei è qui, sempre qui”.

Infine la madre di Nadia Toffa ha svelato altri retroscena sul loro legame indissolubile:

“Attraverso la malattia ha capito che bisognava comunque accettare il proprio destino, continuare a vivere, combattere, sperare, affidarsi alle mani di Dio e dei medici e continuare a combattere. Il dono di cui spesso ha parlato è che lei era cambiata dentro, aveva capito quanto era importante vivere, fare e affidarsi e comunque voler bene e continuare a fare…

…Era lei che incoraggiava me durante la malattia. Lei ha sorriso fino all’ultimo giorno, non ha mai avuto paura e ha ringraziato Dio per il suo destino. Mi ripeteva sempre che non è importante quanto vivi ma come vivi”

Queste le parole della signora Margherita, madre di Nadia Toffa, a Domenica Live. Un’intervista davvero intensa ed emozionante che ha commosso anche Barbara d’Urso e i presenti in studio. Nadia vive nel cuore e nella mente di tutti noi e non ci dimenticheremo mai di lei.

IndietroAvanti