Nadia Toffa criticata per aver definito “dono” il cancro

Alcune parole di Nadia Toffa, già lo scorso settembre, avevano sollevato l’indignazione dell’opinione pubblica. In quell’occasione, per sponsorizzare il proprio libro, Nadia aveva definito “dono” il cancro. Le sue parole:

“Ecco qui Ragazzi, in questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità. A come riuscire a fiorire d’inverno cioè nel periodo più difficile dell’anno. La stagione più fredda quando tutti dormono, non vivono. Stanno chiusi. Aspettano.
E come invece abbia scoperto che questo sia diventato il momento più speciale e unico. Una creatura, questo libro, nata nel periodo più difficile della mia vita eppure vi inonderà di gioia. Lo troverete pieno d’amore. FIORIRE D’INVERNO. Perché non ho mai sospeso la vita per la malattia, per il cancro e nessuno dovrebbe farlo. Ecco come ci sono riuscita io. E se ci sono riuscita IO……CI può riuscire chiunque. Infatti sorrido ogni giorno di più alla vita. Strano eh?! Inaspettato direi. Aspetto di sapere cosa ne pensate della storia mia vita, raccontata in questo libro in cui c’è tutta la mia intimità in cui vi apro il mio cuore. Un abbraccio fortissimo dalla vostra N. Trasformare il cancro in un dono è possibile.”

Quella volta, poi, Nadia Toffa aveva cercato di far capire meglio il suo messaggio, che di certo non aveva l’obiettivo di far passare come “positivo” un male del genere. Anche per il post sul suo ex fidanzato sono giunte diverse critiche. Nadia Toffa deciderà di rispondere?

Indietro