Nadia Toffa: il toccante racconto della madre sulla morte della conduttrice
Il toccante racconto della madre di Nadia Toffa A Nadia Toffa la morte non l’ha mai spaventata. La conduttrice sapeva,…
Il toccante racconto della madre di Nadia Toffa
A Nadia Toffa la morte non l’ha mai spaventata. La conduttrice sapeva, come spesso confidato in varie interviste, che sarebbe stata questione di tempo, ma che, purtroppo, sarebbe stato quello il suo infausto destino. L’ex Iena ha sempre amato guardare in faccia la realtà, nonostante qualcuno le dicesse che sarebbe tutto passato. Lei era sicura che non sarebbe stato così.
L’unica cosa che ha sempre fatto star male Nadia, dalla scoperta della malattia fino alla scomparsa, è il vedere soffrire sua madre e il vuoto che avrebbe lasciato in lei dopo. Un pensiero davvero molto forte che mostra tutta l’autenticità della Toffa. Ma questo argomento spesso l’ha affrontato anche con mamma Margherita, come rivelato da quest’ultima a Grazia:
“Sì, parlavamo sempre della sua morte, di come sarebbe stato dopo. Lei mi diceva ‘Mamma, ho l’impressione di avere a che fare con qualcosa di molto più grande di me’”.
Nadia ne era consapevole, ma non per questo si è lasciata andare, anzi, ha combattuto come una guerriera. Da sempre ha condotto una vita sana anche se nelle ultime settimane, come detto dalla signora Margherita, Nadia Toffa ha fatto qualche strappo alla regola:
“Nell’ultimo periodo si è concessa qualche vizietto. Un bicchiere di vino rosso a tavola e qualche sigaretta. Nonostante tutti i medicinali che era costretta ad assumere, le ultime analisi di Nadia erano perfette”.
Ha detto la madre Margherita in questo toccante racconto. Nadia Toffa era e sarà sempre questo.
Il tempo passa, ma il ricordo di Nadia è sempre vivo nei nostri cuori. Il modo in cui la conduttrice ha affrontato la malattia e il fato con il sorriso e grande coraggio, non possono essere che un grande insegnamento per tutti noi.