NDG parla a Verissimo del periodo buio della sua vita
Ospite durante la puntata di Verissimo, NDG parla del periodo più buio della sua vita. Le parole del cantante di Amici 22
Il periodo buio di NDG
Il successo inaspettato di NDG prima di Amici 22 non è stato facile. Il giovane ex allievo della scuola, infatti, ha vissuto un periodo piuttosto particolare quando a soli 17 anni ha conquistato tutti con il singolo Panamera, arrivando a ottenere premi importanti e milioni di streaming.
Questo momento che doveva essere speciale per lui, però, si è trasformato in altro. Ecco cosa ha rivelato NDG ai microfoni di Verissimo: “Ho conosciuto la solitudine e la depressione, proprio per questa cosa di un successo inaspettato. Il contraccolpo e il sentirsi da solo e abbandonato. La mia vita non aveva vissuto un attimo di stop, fino a che poi con il Covid mi sono riavvicinato alla mia famiglia e ho capito quel che stava succedendo intorno a me. Aveva influito tanto. In quel momento volevo scomparire dall’ambiente. Non mi sono goduto un disco d’oro o milioni di streaming. Stavo male e mi era crollato il mondo addosso e vivevo un incubo. Ora ho ripreso in mano la mia vita e sono più sicuro e sono felice di aver fatto Amici e conoscere cosa mi aspetterà”.
E a proposito dell’avventura nel talent musicale di Canale 5, NDG ha raccontato ancora: “È stata un’esperienza assurda, quasi irreale. Un mondo a parte dov puoi coltivare il tuo talento e le tue passioni. È molto stimolante vivere con ragazzi che hanno un obiettivo nella vita. Spesso mi trovo davanti a persone vuole che non sanno cosa vogliono. Con loro invece è stato bellissimo vivere questa cosa. Per me che ho iniziato a fare musica a 15/16 anni ed era difficile approcciare con dei ragazzi e condividere lo stesso sogno. Questa però è la cosa bella di Amici“.
Tra le altre cose NDG ha raccontato come in realtà lui da piccolo era appassionato sì di musica, ma il suo primo amore è stato il ballo. Era fissato con Michael Jackson e, oltre a comprare i suoi dischi e studiarne i video, voleva fare hip pop:
“Poi ho partecipato a uno stage estivo, dove facevano solo classico e moderno. Dopo uno scetticismo iniziale mi sono innamorato anche di quel mondo. Alle medie volevo fare il ballerino, era quello il mio obiettivo. Poi a causa di un infortunio e dell’adolescenza ho virato. E la musica è sempre nelle mie corde”
Ha ricordato NDG a Verissimo. Poi il canto, che ancora oggi lo accompagna e spera attraverso questa passione di poter finalmente realizzare i suoi sogni dopo Amici.