Nek: dai momenti di buio ai nuovi successi sanremesi

Nek Novella 2000 n. 36 2019
(c) Novella 2000 n. 36 – 28 Agosto 2019

Dopo qualche momento buio in cui sembrava che il mondo della musica lo avesse dimenticato, oggi Nek vive una ritrovata popolarità anche grazie agli ultimi successi sanremesi. L’affetto del pubblico verso la sua arte è sempre rimasto immutato, ma per qualche tempo l’artista credeva di aver perso il proprio smalto. Ora invece è tornato a giocare “il suo gioco preferito”, cavalcando l’onda di una creatività che in fondo non lo ha mai realmente abbandonato.

“Dentro di me”, ha spiegato al portale Norbaonline, “ho il bambino che prende la vita giocando, perché secondo me è anche giusto così. Ho il privilegio di fare un lavoro che amo molto. È già un aiuto grande poter prendere la vita in questo modo, come se ci fosse un bambino che continuamente è alla ricerca di qualcosa, che vuole sorprendersi e sorprendere”.

Ma le sorprese e le energie più grandi Nek le riserva ai propri fan, non solo sui social ma anche in quei tour che come il prossimo del 2020 lo hanno sempre visto scatenato ed entusiasta.

IndietroAvanti