Al Pineta di Milano Marittima si gira un film. Ecco chi ci sarà…
“Italian Business”, la nuova commedia all’italiana, che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi, sbarca al Pineta Disco…
“Italian Business”, la nuova commedia all’italiana, che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi, sbarca al Pineta Disco di Milano Marittima. All’interno della disco-luxury, mercoledì 7 dicembre, si ritroverà la troupe del film diretto dal regista Mario Chiavalin e prodotto da App Movie. I ciak sono previsti già verso la tarda mattinata e andranno avanti per tutta la giornata. Protagoni1sti delle riprese Costantino Vitagliano e Marco Amadori. Proprio il general manager del Pineta interpreterà se stesso in un cammeo che vedrà la partecipazione degli attori Jessica Elle e Gianni Fantoni. Le riprese vanno a completare l’episodio del film il cui protagonista è Fabrizio Corona, nell’ultimo lavoro portato a termine dall’ex fotografo prima dell’arresto.
LA TRAMA “Italian Business” è una commedia all’italiana che si articola su tre episodi, con una chiave di lettura comune: i finanziamenti promossi dall’Unione Europea a chi decide di avviare o rilanciare un’attività. Un sogno per i tre protagonisti ostaggio della crisi economica, ma anchel’opportunità di una truffa gigantesca per una torbida associazione criminale. E così il bagnino Walter, la ballerina Monica e l’albergatore Rino dovranno fare i conti con le trame oscure del commercialista Randazzi. Battute, gag e colpi di scena si intrecciano con malaffare e difficoltà endemiche del mondo del lavoro, fino ad un epilogo comune. Tutto da gustare.
IL CAST Italian Business annovera un cast ricco di personaggi di spicco del mondo del cinema e dello spettacolo, a cominciare dai tre protagonisti: Maurizio Mattioli, Fabrizio Corona e Cristina Mian. Al loro fianco un parterre capitanato da Umberto Smaila con il figlio Rudy, Umberto Sardella, Pippo Franco, Beppe Convertini, Gianclaudio Caretta, Demetra Hampton, miss Venezuela Astrid Pinero Herrera e tanti altri.
I ciak sono cominciati ad inizio settembre e si sono divisi tra i colli Euganei, Padova, Jesolo e la provincia di Ferrara. L’uscita del film, in migliaia di sale italiane, è prevista per l’ultima settimana di gennaio.