“Italian Business”, la nuova commedia all’italiana, che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi, sbarca al Pineta Disco di Milano Marittima. All’interno della disco-luxury, mercoledì 7 dicembre, si ritroverà la troupe del film diretto dal regista Mario Chiavalin e prodotto da App Movie. I ciak sono previsti già verso la tarda mattinata e andranno avanti per tutta la giornata. Protagoni1sti delle riprese Costantino Vitagliano e Marco Amadori. Proprio il general manager del Pineta interpreterà se stesso in un cammeo che vedrà la partecipazione degli attori Jessica Elle e Gianni Fantoni. Le riprese vanno a completare l’episodio del film il cui protagonista è Fabrizio Corona, nell’ultimo lavoro portato a termine dall’ex fotografo prima dell’arresto.  

LA TRAMA “Italian Business” è una commedia all’italiana che si articola su tre episodi, con una chiave di lettura comune: i finanziamenti promossi dall’Unione Europea a chi decide di avviare o rilanciare un’attività. Un sogno per i tre protagonisti ostaggio della crisi economica, ma anchel’opportunità di una truffa gigantesca per una torbida associazione criminale. E così il bagnino Walter, la ballerina Monica e l’albergatore Rino dovranno fare i conti con le trame oscure del commercialista Randazzi. Battute, gag e colpi di scena si intrecciano con malaffare e difficoltà endemiche del mondo del lavoro, fino ad un epilogo comune. Tutto da gustare.

IL CAST Italian Business annovera un cast ricco di personaggi di spicco del mondo del cinema e dello spettacolo, a cominciare dai tre protagonisti: Maurizio Mattioli, Fabrizio Corona e Cristina Mian. Al loro fianco un parterre capitanato da Umberto Smaila con il figlio Rudy, Umberto Sardella, Pippo Franco, Beppe Convertini, Gianclaudio Caretta, Demetra Hampton, miss Venezuela Astrid Pinero Herrera e tanti altri.

I ciak sono cominciati ad inizio settembre e si sono divisi tra i colli Euganei, Padova, Jesolo e la provincia di Ferrara. L’uscita del film, in migliaia di sale italiane, è prevista per l’ultima settimana di gennaio.

8 allegati
Avanti