Chi è Alessia Macari, la Ciociara vincitrice del GF Vip
La prima edizione del Grande Fratello Vip si è conclusa ieri sera (7 novembre) con la vittoria della verace Alessia Macari,…
La prima edizione del Grande Fratello Vip si è conclusa ieri sera (7 novembre) con la vittoria della verace Alessia Macari, showgirl metà irlandese e metà ciociara soprannominata “Cioci” (leggi qui). Ma chi è e da dove viene Alessia, che ha attirato le simpatie di tutti con i suoi modi e la sua parlata irresistibile a metà tra l’irlandese e il ciociaro? Nata a Dublino in Irlanda nel 1993, ma originaria di Casalvieri in provincia di Frosinone, ha un passato da ballerina professionista: a soli 7 anni vince il titolo di migliore ballerina hip hop d’Irlanda, mantenendolo per 7 anni.
In Italia da 5 anni, nel 2010 vince il titolo di “Miss Beauty Queen International” e nel 2012 approda come concorrente in una puntata di Avanti un Altro di Paolo Bonolis, prima di essere richiamata dai produttori due anni dopo, complice la sua bellezza e il suo bizzarro accento, per far parte del cast del programma. In Avanti un Altro Alessia canta in dialetto frusinate e lancia domande al pubblico che in pochi capiscono, ma riesce a conquistare l’affetto degli uomini con le sue curve e la simpatia delle donne con la sua spontaneità.
Il Gf Vip non è stata la sua prima esperienza di reality: già nel 2013 ha partecipato, in Irlanda, ad “Away with a stranger” e nel 2014 ad un reality-documentario sull’isola di Ios, in Grecia. Ex fidanzata del portiere del Genoa e della nazionale Mattia Perin, oggi sembrerebbe avere una relazione d’amore più o meno travagliata con il calciatore irlandese del Newcastle Ciaran Clark. Vanta ormai più di 500.000 follower su Instagram, è innamorata della musica ed è anche compositrice. Di sicuro, ne sentiremo parlare ancora.
CLICCA QUI – GF Vip, Vince Alessia Macari, la ciociara
CLICCA QUI – La doccia di Laura Freddi e Alessia Macari