Un rumor internazionale sta scuotendo il mondo dorato di Hollywood: dietro la separazione di Angelina Jolie e Brad Pitt ci sarebbe Johnny Depp.

A portare allo scoperto questa difficile verità è (come spesso capita) un diavolo di dettaglio: Laura Wasser, l’avvocato divorzista cui Angelina ha affidato la causa di divorzio da Brad. Laura, rampante 48enne specializzata nel difendere i divi, circa 750 euro l’ora la tariffa per una sua consulenza, ha curato (ecco il dettaglio) anche la travagliata separazione di Depp, accusato dall’ex moglie Amber Heard di violenza. E il ricorso alla stesso avvocato, sarebbe per Jolie e Depp non solo una cosa che accomuna due amici, ma una sorta di filo che lega il destino di due anime irrequiete.

Angelina e Johnny sarebbero stati colti da attrazione fatale dal 2010, quando girarono The Tourist a Venezia. Attrazione che li avrebbe dilaniati per tutti questi sei lunghi anni, durante i quali (in gran segreto) non avrebbero mai smesso di sentirsi, e magari anche vedersi. Forse non era l’anoressia a consumare Angelina, ma la difficoltà di allontanare il pensiero strisciante di Depp dal suo cuore.

Fatto sta che ora Angelina sembra aver dichiarato una guerra senza limiti al suo (oramai) ex marito: oltre a Laura Wasser, infatti, la diva si è affidata anche a Judy Smith, legale cui si ispira la figura di Olivia Pope della serie americana Scandal, donna forte, preparata che si occupa degli scandali che riguardano la Casa Bianca. Non solo: Angelina ha assunto pure uno staff di consiglieri con avvocati del calibro di Armina Helic e Chloe Dalton, consulenti Onu. E tanta rabbia, potrebbe essere giustificata da tanto fervore per altro. Depp?

Ora Brad sembra disperato: Angelina sembra voler demolire la sua immagine pubblica, lo accusa di essere stato violento coi figli e di aver alzato troppo il gomito. Lui per difendersi e dimostrare di essere pulito da alcol e stupefacenti si è sottoposto volontariamente al test antidroga. Quello che non ha fatto Depp, dopo aver subito accuse simili dall’ex moglie Amber. In fondo, si sussura che Angelina, donna estrema, non sia così schizzinosa di fronte a certi eccessi.

Di certo a legare Pitt e Jolie rimane una montagna di interessi: i sei figli (di cui Angelina ha chiesto la custodia esclusiva, ottenendola per tre settimana, Brad intanto potrà vedere i figli in presenza di un terapista), la divisione del loro patrimonio stimato in circa 447 milioni di euro. In casi simili, altri divi, in passato, hanno preferito mettere una pietra tombale sul loro cuore. Farà così anche la Jolie?

Tutti i dettagli di ciò che lega Jolie e Depp sono nel servizio di Novella 2000 n. 41 in edicola

LEGGI QUI: 

Angelina Jolie chiede il divorzio da Brad Pitt

Divorzio Brad Pitt e Angelina Jolie: adesso parla Brad

Angelina Jolie e Brad Pitt, colpo di scena: «Lui è sotto inchiesta», ecco perché

Brad Pitt dopo la fine con Angelina Jolie molla tutto. Vi raccontiamo cosa ha deciso