Corrado Tedeschi presenta il conto…
Metti una sera a cena: un politico ambizioso, un premio Nobel per la pace, una psicologa confusa, una bigotta rifatta,…
Metti una sera a cena: un politico ambizioso, un premio Nobel per la pace, una psicologa confusa, una bigotta rifatta, una colf straniera e obesa, una social dipendente con un fratello sessuomane. Cosa potrebbe accadere? Basta attendere un po’ per saperlo…
In scena, per Il conto è servito, un grande Corrado Tedeschi nel ruolo di Rampanti (premio Nobel per la pace), affiancato da l’esilarante Nino Formicola nel ruolo di Fred: il politico in ascesa. Ci sono anche Alessandra Schiavoni, moglie di Fred, Roberta Garzia, moglie del Nobel, Barbara Abbondanza, nel ruolo della colf della famiglia del politico, Martina Carletti e Simone Villani figli del politico, Andrea Zanacchi amico del figlio.
Il conto è servito è uno spettacolo di Sara Vannelli per la regia di Paola Tiziana Cruciani , che debutterà da martedì 20 dicembre alle 21 in prima nazionale al Teatro Martinitt di Milano.
Durante la serata, però, tra colpi di scena e situazioni surreali, nel contesto di una società esasperata da tecno-linguaggi privi di senso, le aspettative di tutti prendono pieghe impreviste. Vi anticipiamo che si tratta di uno spettacolo comico dal ritmo crescente che mette alla gogna le dinamiche di potere e ipocrisia che contraddistinguono la nostra società, caratterizzata, inoltre, da un eccesso di mezzi di comunicazione che generano solo incomunicabilità.
Nell’atmosfera noir della notte di Halloween, a colpi di dolcetti e scherzetti, il reale e l’assurdo andranno a scontrarsi e sovrapporsi, culminando in una guerra di paradossi dove non si comprende più il confine tra realtà e finzione.
Lo spettacolo, che dopo Milano andrà in tournée in tutta Italia, vanta un cast tecnico di eccezione: accanto all’autrice Sara Vannelli ed alla ben nota regista Paola Tiziana Cruciani, le scene sono di Alessandro Chiti ed i costumi di Adele Bargilli.