ESCLUSIVA: Bufera all’Isola, Andrea Marcaccini denunciato dalla sua ex per percosse. Cosa farà la Marcuzzi?
Prima grana per Alessia Marcuzzi e i suoi naufraghi,. E’ appena partita L’Isola dei famosi e già scoppia uno scandalo,…
Prima grana per Alessia Marcuzzi e i suoi naufraghi,. E’ appena partita L’Isola dei famosi e già scoppia uno scandalo, che si spera finisca in niente, ma non sarà così. Uno scandalo che coinvolge il concorrente Andrea Marcaccini, bello, talentuoso, modello e imprenditore di successo, che credevamo fidanzato con la top model messicana Daniela De Cosio De Jesus.
La loro è una storia brutta, talmente brutta, che ci auguriamo sia meno pesante di come ci viene raccontata da indiscrezioni provenienti dagli ambienti giudiziari, una storia verificata e ora confermata da una denuncia. Già, c’è una denuncia penale in corso, fatta seguendo tutte le procedure. A confermarla è l’avvocato Roberto Tropenscovino, che rappresenta la parte che si dice lesa, ossia quella di Daniela De Cosio, ormai ex fidanzata di Marcaccini. E non ci sarebbe solo una denuncia, ma ben due, una in Italia, e l’altra negli Stati Uniti, dove vive lei.
Lunedì scorso sono sbarcati all’Isola dei famosi i naufraghi vip di questa stagione, una trasmissione condotta saldamente e con successo, come si sa, da Alessia Marcuzzi, persona tra l’altro molto impegnata nel sociale e attenta ai problemi delle donne. Tra questi naufraghi c’è appunto Marcaccini, un ragazzo che non è certo un famoso, nel senso che al grande pubblico televisivo il suo nome non dice niente, ma che ha colpito da subito per la sua bellezza alternativa, per i suoi tatuaggi e per un’intelligenza spigliata, ambiziosa, ma anche arguta.
Andrea Marcaccini è modello («Lo sono da 12 anni»), stilista («Con un socio che è anche un amico»), influencer (così oggi si chiamano le star dei social), ha 28 anni, fisico scolpito, capelli lunghi asimmetrici, barba selvaggia, ed è dotato di forte carisma. Andrea ufficialmente si dice single e non intende innamorarsi neanche all’Isola dove a volte capitano incontri ravvicinati tra i naufraghi. Ma lui dice che non succederà: «No, non posso innamorarmi all’Isola, sono troppo concentrato sul mio lavoro e il mio futuro al momento». Ma per molti siti internet, invece, Andrea sarebbe fidanzato con la top model messicana Daniela De Cosio De Jesus, una star nel suo settore, talmente famosa che Wikipedia, l’enciclopedia del web, le ha dedicato una voce dove si legge: “Daniela de Jesus inizia la sua carriera da modella nel 2005… viene notata dall’agenzia di moda Major Model Management. Da allora Daniela ha sfilato per alcuni grandi nomi della moda come Giambattista Valli, Vivienne Westwood, Marchesa, Jean Paul Gaultier, Philipp Plein, oltre ad essere stata il volto di molte campagne pubblicitarie, come quelle di Emporio Armani, Golden Point, Guess, Pantene, Yamamay, Victoria’s Secret e Ralph Lauren Fragrances”. Non solo, dal 2014 è tra le protagoniste del calendario Maybelline che è una sorta di punto di arrivo per molte top model.
Daniela e Andrea, però, ora non stanno più insieme, anzi, dopo circa un anno di relazione lei lo ha denunciato due volte perché nel corso di un litigio per gelosia, che capita a molti innamorati, lui l’avrebbe picchiata lasciandole segni molto profondi, documentati da foto depositate. In seguito a quell’evento, Daniela è perfino andata in ospedale, a Milano, e da lì è partita la denuncia.
Però gli amici del loro giro dicono ora che anche dopo quel giorno, Andrea è stato visto spesso nei locali frequentati da Daniela. Che la seguisse? O era un caso, visto che la gente della moda frequenta sempre gli stessi posti?
Daniela, preferisce non parlare, è rappresentata da una legale di fama, e anche la sua agenzia è piuttosto protettiva con lei: «Vive lontana, a New York», ci dice Guido Dolce, il patron di Major, l’unica Holding internazionale con un italiano al vertice, che ci conferma tra gli altri questa brutta storia.
Qualcuno ci parla di un comportamento che ricorda certi fidanzati respinti. Certi uomini con una denuncia capiscono che se andassero avanti con il loro comportamento potrebbero rovinarsi la vita per sempre, e nella stragrande maggioranza dei casi si fermano. E così ha fatto Daniela De Cosio, seguendo i consigli della polizia, e sicuramente Andrea Marcaccini metterà una parola fine, è un uomo intelligente.
Quindi ora c’è questa denuncia, molto dettagliata tra l’altro. Si parla di Daniela “tradita e umiliata”, di violenze con “pugni e schiaffi al volto”, di scuse non accettate, di un sequestro “durato contro la sua volontà solo due giorni”, e del referto “contusioni multiple e cervicalgia post traumatica in esiti di aggressione…”, di reati di “stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona”. Vero? Falso? Questo è quanto appare nella denuncia depositata alla Procura della repubblica di Milano, e sarà compito degli investigatori stabilire la verità. Non sappiamo che cosa ha risposto Andrea Marcaccini, e fin da ora lui e il suo legale sono i benvenuti su queste pagine per dare la loro versione dei fatti.
Andrea sembra un bravo ragazzo, lui stesso sottolinea che «non perdo mai la pazienza». D’altra parte, poi, sembra impossibile che una casa di produzione così scrupolosa (perfino maniacale nell’attenzione) come la Magnolia, produttrice dell’Isola dei famosi, non abbia controllato ogni particolare della vita di un concorrente che viene chiamato per rimanere in video anche per mesi. Oltretutto Andrea, come detto, è un professionista molto noto non solo come modello: «Faccio il modello da 12 anni», ha spiegato a Vanity Fair, «Da un po’ di anni faccio consulenza grafica stilistica, con successo». Poi è diventato stilista: «L’idea di dare vita a una collezione mi è venuta quando ho conosciuto Gianluigi Polisena, che poi sarebbe diventato mio socio in questa impresa». E invitiamo anche il dottor Polisena a dire la sua opinione, aspettando che Andrea possa parlare una volta tornato dall’Isola.
Intanto Daniela è negli Stati Uniti, dove lavora e dove ci dicono che abbia una casa. Andrea è in Honduras e, ripetiamo, queste pagine sono aperte alle versioni di entrambi se vorranno parlare, nella speranza che questa storia sia, come dicevamo all’inizio, meno brutta di come ci è stata raccontata e di come si legge nella denuncia.
Nella Gallery, in anteprima, la copertina di Novella2000 – diretto da Roberto Alessi (che troverete in edicola da giovedì) ed il servizio dedicato a Marcaccini.