Il nipote di Gina Lollobrigida, Dimitri Skofic (22 anni), non ha lasciato la casa di proprietà di sua nonna sull’Appia antica perché lo sfratto, previsto per oggi, non è stato eseguito. Il provvedimento è stato rinviato al 15 novembre. Domani, invece, ci sarà un incontro tra le parti in un istituto di mediazione romano. Potrebbe essere trovata così una soluzione. O, almeno, è quello che tutti sperano.

«Sono assolutamente dalla parte di Gina Lollobrigida – ha commentato Roberto Alessi, direttore di Novella2000 e Visto, in diretta alla trasmissione di raiuno Storie Vere, condotta da Eleonora Daniele. Gina sta mantenendo la famiglia Skofic da tre generazioni. Prima con il marito. Poi con il figlio Andrea Milko che ha sposato Maria Grazia Fantasia (giornalista) e dalla quale si è separata. Gina si mantiene da sempre, da quando era ragazza. Da 6 anni, invece, è stato chiesto di liberare quella casa. E fino ad oggi questo non è accaduto».

Due anni fa il figlio di Gina Lollobrigida ha intentato una causa contro sua madre, accusandola di non essere capace di intendere e volere. All’epoca Dimitri era maggiorenne. «Che posizione ha preso in quell’occasione il nipote dell’attrice?», ha chiesto Roberto Alessi nel corso della trasmissione. «Non ho mai detto nulla a riguarda. Non mi riguardava», ha risposto Dimitri Skofic.

CLICCA QUI – GINA LOLLOBRIGIDA: “MI HA TRUFFATA”

Il loro rapporto tra Dimitri e l’attrice è finito tra carte bollate e avvocati. «Bussa alle porte del cuore di tua nonna. Se ti dovesse dire no, trova un lavoro e rallenta gli studi», ha commentato in studio Paolo Brosio. «Non la sento da un anno al telefono. E non la vedo da 4 o 5 anni . Mia nonna la chiamano “Gì”. Mi manca e vorrei vederla per parlare di cose che abbiamo in comune», ha concluso Dimitri. Che ha mandato un messaggio a sua nonna dalle telecamere della trasmissione di Eleonora Daniele.

Avanti