Grignani festeggia i primi 20 anni di carriera un singolo e un album dei suoi successi in chiave acustica. Il 6 maggio l’uscita
Roma – Conto alla rovescia per l’uscita del nuovo album di Gianluca Grignani. Il 6 maggio il cantante sfornerà il…
Roma – Conto alla rovescia per l’uscita del nuovo album di Gianluca Grignani. Il 6 maggio il cantante sfornerà il suo ultimo lavoro per festeggiare a suon di musica di 20 anni di carriera. Il chitarrista lombardo è stato ospite del serale di Amici, condotto su canale 5 da Maria de Filippi. In studio ha parlato del suo album: “Una strada in mezzo a cielo” contiene 17 brani arrangiati in chiave acustica. Uno dei quali è “Destinazione paradiso”, cantato da Elisa. Grignani ha svelato la track list. A omaggiare la sua carriera saranno, nel nuovo album, Luciano Ligabue (La fabbrica di plastica), Carmen Consoli (L’allucinazione), Briga (Rockstar), Luca Carboni (Falco a metà), Annalisa (La mia storia tra le dita), Fabrizio Moro (Più famoso di Gesù), Max Pezzali (Primo treno per Marte), Federico Zampaglione (Galassia di melassa).
Il 1° aprile è uscito anche il suo ultimo singolo: “Una donna così”. Un brano con il quale Grignani ha reso omaggio a milioni di fans che lo seguono dagli anni Novanta, quando la sua carriera ebbe inizio. In totale ha pubblicato 10 album in studio, 3 raccolte. Vendendo 4 milioni di dischi. Grignani è sposato dal 2003 con Francesca Dell’Olio ed ha 4 figli.
di Francesco Fredella