Johnny Depp per pagare il divorzio mette in vendita Palazzo Donà a Venezia a quasi 10 milioni di euro
Johnny Depp di disfa di un altro pezzo del suo (milionario) patrimonio. L’attore ha infatti messo in vendita Palazzo Donà…
Johnny Depp di disfa di un altro pezzo del suo (milionario) patrimonio. L’attore ha infatti messo in vendita Palazzo Donà Sangiantoffetti, uno dei palazzi più belli e prestigiosi di Venezia, che affaccia sul canal Grande. Valore: oltre 9 milioni 700mila euro.
La notizia della messa in vendita è apparsa sul blog di Casa.it, sito che non precisa l’identità del proprietario, ma secondo fonti vicine al New York Times si tratterebbe proprio di Johnny Depp, che ha acquistato il palazzo nel 2010, quando si trovava in Laguna per le girare “The Tourist” con Angelina Jolie.
Secondo il blog di Casa.it, Palazzo Donà si estende su oltre 700 mq, ha quattro piani, un ascensore, grandi saloni, soffitti affrescati con travi a vista, sette camere da letto, nove bagni e attracchi per barche private. Costruito nel 1600 dalla ricchissima famiglia Toffettis, il palazzo è diventato prima una fabbrica di tessuti, poi la sede di un doge veneziano, poi uno stabilimento balneare, un collegio e da ultimo ha subito un restauro durato sei anni.
Poi è stato acquistato da Depp, che ora l’ha rimesso in vendita, chissà forse per bisogno di liquidità dopo il divorzio da Amber Heard.
Johnny Depp e Amber Heard hanno divorziato pochi mesi fa dopo appena 15 mesi di matrimonio ufficialmente per “differenze inconciliabili” e non avevano un accordo pre-matrimoniale. Johnny Depp, che avrebbe un patrimonio superiore a quello di Amber (pare si aggiri sui 350 milioni di euro), rischia di dover versare all’ex coniuge un vitalizio di circa 45mila euro al mese. Forse per far fronte a una simile spesa, Depp ha già messo all’asta nove tele dell’artista americano Jean-Michel Basquiat, che l’attore colleziona da 25 anni. Due tele hanno incassato quasi 10 milioni di euro.