La figlia piccola di Obama cameriera al ristorante di pesce
Sasha Obama, la figlia piccola del presidente Usa Barack Obama, quest’estate fa la cameriera in un ristorante di pesce, il…
Sasha Obama, la figlia piccola del presidente Usa Barack Obama, quest’estate fa la cameriera in un ristorante di pesce, il Nancy’s, sull’isola di Martha’s Vineyard nel Massachusetts. Avete capito bene: la figlia 15enne dell’uomo più potente del mondo prende le ordinazioni, serve ai tavoli, riordina il locale prima e dopo l’orario di lavoro e fa il conto.
Negli Stati Uniti funziona così: i ragazzi rinunciano in parte alle vacanze per raggranellare soldini e imparare a vivere. Così fa Sasha, così ha fatto la figlia grande di Obama, Malia, che ora 18enne si è iscritta ad Harvard, ma da adolescente ha lavorato sul set di una serie Tv (pare da grande voglia fare la regista). «Cerchiamo di rendere la vita delle nostre figlie il più normale possibile», ha spiegato la first lady Michelle, 52. Dunque ben venga fare la cameriera, ma normale fino a un certo punto: Sasha ha sei guardie del corpo dei servizi segreti che la controllano fuori dal locale.
Il servizio è in edicola su Novella 2000 n.35.