L’estate 2016 è di Alvaro Soler
Non c’è radio che non trasmetta la canzone di Alvaro Soler, non c’è nessuno che almeno una volta non ha…
Non c’è radio che non trasmetta la canzone di Alvaro Soler, non c’è nessuno che almeno una volta non ha canticchiato sulle note di “Sofia” il suo pezzo che si è aggiudicato, oltre a diversi premi anche il titolo di “tormentone dell’estate”. Una canzone allegra, orecchiabile facile da ricordare!
Ma chi è Alvaro Soler? Un giovane spagnolo di 25 anni che ha scalato la vetta del successo già dall’anno scorso con il suo singolo il “El Mismo Sol”… Un grande viaggiatore così giovane, ma già con un grosso bagaglio di esperienze. Ha vissuto la sua infanzia in Giappone e ha girato il mondo. Prima del suo successo si è laureato in ingegneria come il padre, ma la sua passione per la musica ha avuto il sopravvento… Come lui stesso ha dichiarato: “Ho sempre amato la musica, suonavo il piano e la chitarra. Ho iniziato a scrivere canzoni quando avevo diciassette anni, ma era solo un gioco, lo facevo così per divertirmi. Dopo la laurea qualcosa dentro di me è cambiato: ho capito che volevo fare musica. E se non ci avessi provato, lo avrei rimpianto per sempre”
A settembre oltre al panorama musicale è pronto a conquistare anche quello televisivo, lo vedremo infatti far parte dei giudici della prossima edizione di X Factor Italia…
Bello, bravo e determinato Alvaro ( stranamente) è ancora single, nonostante le voci di un presunto flirt con la cantante Emma Marrone conosciuta al Coca Cola Summer Fest (LEGGI QUI) con cui ha inciso un singolo, il giovane spagnolo pare essere ancora solo e in cerca di un grande amore: ragazze fatevi avanti!