Manca poco all’inizio di X Factor10: ecco le parole dei 4 giudici!
Arrivano le prime notizie sulla nuova edizione di X Factor direttamente dalla conferenza stampa di oggi (12 settembre) che ha presentato…
Arrivano le prime notizie sulla nuova edizione di X Factor direttamente dalla conferenza stampa di oggi (12 settembre) che ha presentato le novità della nuova edizione del talent che partirà giovedì 15 settembre su SkyUno. Come conduttore ci sarà sempre Alessandro Cattelan insieme ai giudici Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Anche quest’anno ritroveremo il “Mara Dixit” con la Maionchi e anche al daily ci sarà nuovamente Aurora Ramazzotti.
Per questa edizione c’è molta attesa come hanno raccontato i giudici che non vedono l’ora d’iniziare questa avventura. Ecco cosa hanno dichiarato
Fedez: «Sono felice di tornare a XFactor per il terzo anno e ricominciare a lavorare con nuovi giovani talenti e nuovi compagni di banco. Quello che mi interessa di più è scoprire nuovi talenti è nuove sonorità. Sono qui in veste di discografico»
Alvaro Soler: «Sono molto contento di far parte della nuova giuria di X Factor e di iniziare una nuova avventura con un gruppo di lavoro che ogni anno realizza uno show di altissimo livello. Mi farò guidare dalla mia esperienza artistica e umana che ho maturato a contatto con diverse culture in tempi abbastanza recenti da sentirne ancora l’adrenalina. Sono impaziente di incontrare i miei colleghi con cui affronterò questo entusiasmante percorso.Mi auguro di poter essere un esempio e una guida per i talenti in gara che cercano un posto nel mondo della musica e di aiutarli nel valorizzare e dimostrare le loro capacità e attitudini. Sono impaziente di incontrare i miei colleghi con cui affronterò questo entusiasmante percorso. Mi aspetto il paragone con Mika ma sono molto diverso da lui.»
Arisa: «Sono felice di ritornare a far parte della famiglia di X Factor. Io ho una vera e propria passione per le voci ed essere un punto di riferimento e una guida per i giovani talenti che stanno cercando la propria strada è un’esperienza stimolante sia a livello professionale che umano. Mi auguro quindi di poter fare un ottimo lavoro in questa direzione e, insieme ai miei nuovi colleghi, di realizzare uno show emozionante e straordinario. Ad oggi XFactor è il programma più cool che c’è nel panorama televisivo italiano.»
Manuel Agnelli: «Fare parte della giuria di X Factor mi darà la possibilità di portare un modo di pensare e vivere la musica diverso da quello che ho visto nei talent finora. Un modo fatto di urgenza espressiva e di percorsi, non solo di performances, numeri e dati di vendita. In questi anni ho avuto la possibilità di portare la mia esperienza professionale, artistica e umana a centinaia di ragazzi nelle scuole e nelle università. X Factor è una magnifica opportunità di fare la stessa cosa di fronte ad una platea enorme. E’ un bel segnale che X Factor chieda ad un personaggio come me di avere un ruolo così importante: vogliono il rischio loro, voglio il rischio anch’io. E’ il momento di costruire e dobbiamo imparare a farlo di nuovo perché a distruggere, ormai, siamo diventati bravissimi.»