Maria De Filippi è al settimo cielo. Ecco quanto incassa la sua Fascino…
Maria De Filippi è al settimo cielo. La Fascino, la sua casa di produzione televisiva, secondo il quotidiano Repubblica, ha…
Maria De Filippi è al settimo cielo. La Fascino, la sua casa di produzione televisiva, secondo il quotidiano Repubblica, ha segnato guadagni super nel 2016 con entrate aumentate del 37% rispetto all’anno precedente. In pratica le entrate sarebbero di 64,5 milioni di euro (i guadagni, però, vengono divisi con Mediaset). La Fascino produce: Amici, Uomini e donne, Tu si que vales, C’è posta per te, Maurizio Costanzo show, Temptation Island, Selfie – le cose cambiano. Un bilancio tutto col segno più con 2,6 milioni di profitti, in aumento del 160 per cento sull’anno precedente. Anche la famiglia Berlusconi è al settimo cielo. Si sa, oltre ai dati numerici e ai guadagni, la De Filippi è una garanzia per gli ascolti del Biscione.
“Tutte le produzione di quest’anno comprese le new entry Selfie, House party e L’Intervista hanno riscosso un buon successo e l’andamento reddituale ha portato a un aumento del fatturato al di sopra del budget”, è quanto si legge nella relazione di gestione del bilancio appena depositato.
Sono 22 i milioni di liquidità accumulati dalla Fascino (di cui 6 milioni solo nel 2016) che restano nella tesoreria di Mediaset, secondo quanto ha scritto Repubblica, che ha fatto i conti in tasca alla regina degli ascolti di Canale5.
Lo staff della De Filippi, quindi tutte le redazioni dei programmi, sono già al lavoro per le nuove edizioni. Si partirà da Uomini e donne – format consolidato e leader nella sua fascia con oltre 3 milioni di ascoltatori – ed Amici (anche in questo caso sono iniziati i provini della scuola più famosa della televisione) fino ad arrivare a C’è posta per te: uno dei programmi a cui la De Filippi tiene molto.