Maria De Filippi ha rinunciato al compenso per la conduzione di Sanremo assieme a Carlo Conti
Adesso tutto è ufficiale. La 67^ edizione del Festival di Sanremo sarà condotta da Carlo Conti (che è anche direttore…
Adesso tutto è ufficiale. La 67^ edizione del Festival di Sanremo sarà condotta da Carlo Conti (che è anche direttore artistico) e Maria De Filippi, che non percepirà alcun compenso. La conferma è arrivata in conferenza stampa al Casinò della città ligure.
Piccolo fuoriprogramma per Carlo Conti: prima di prendere la parola si è alzato per andare a prendere qualcuno all’ingresso del Casinò. Tutti sono rimasti col fiato sospeso. Ma non è arrivato nessuno ed il conduttore, sorridendo, è tornato al proprio posto dando la parola al sindaco di Sanremo. Subito dopo ha fatto il suo ingresso la madrina di Amici.
“L’anno scorso, dopo il Festival, ascoltando in radio le canzoni ho pensato: cosa mi invento per il prossimo anno? Così ho pensato ad una persona molto amata: Maria De Filippi. Che ho incontrato per un caffè a Follonica la scorsa estate”, ha rivelato il conduttore.
La De Filippi è apparsa emozionatissima ed ha raccontato il motivo della sua partecipazione al Festival. “Sono venuta qui perché non avete dormito per sapere se ci fossi o meno. Per me è motivo di orgoglio. Ringrazio la Rai e Mediaset nella persona di Piersilvio Berlusconi. Dichiaro la grande stima che ho per Carlo e la mia sarà una partecipazione vera e propria con tutta me stessa. Non ho ascoltato le canzoni e la direzione artistica resta nelle mani di Carlo”, ha detto la conduttrice di Canale 5.
Tra gli ospiti, Conti ha confermato: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.
A Saremo sono riuniti gli Stati generali di viale Mazzini. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano (che è al suo primo Festival) ha detto: “Abbiamo mantenuto segreta la notizia della De Filippi per tanto tempo. Ed è stato un primato. Carlo e Maria sono due fuoriclasse”.
LEGGI ANCHE:
Maria De Filippi dice sì al Festival di Sanremo
Bufera in Rai per il Festival, Maria De Filippi corre ai ripari