Mario Balotelli, un bonus milionario per non sputare in campo
Mario Balotelli continua a far parlare. L’inchiesta Football Leakes ha svelato una curiosità, nascosta tra le righe del contratto di Balotelli…
Mario Balotelli continua a far parlare. L’inchiesta Football Leakes ha svelato una curiosità, nascosta tra le righe del contratto di Balotelli al Liverpool. Che ha incoraggiato l’attaccante a comportarsi bene in campo, a non essere “escluso dal terreno di gioco” e persino a non sputare agli avversari con un incentivo di circa un milione di sterline. Si tratta di clausola contrattuale datata 2014. L’indiscrezione è emersa dopo l’inchiesta sulla presunta evasione fiscale nel mondo del calcio.
Il Sunday Times ha riportato in modo più completo quello che è stato scritto nel contratto di Balo: «Se alla fine di ogni stagione – si legge nella clausola – il giocatore non sarà stato escluso dal terreno di gioco per più di tre volte per comportamenti violenti, sputi agli avversari o ad altre persone, parole o gesti offensivi, contestazioni, eccetera; allora il 30 giugno al temine di ogni campionato il giocatore riceverà un pagamento bonus di un milione di sterline»
Ma c’è dell’altro: un bonus di 50 mila sterline – circa 60 mila euro – per ogni gol segnato dopo il quinto. Tutto questo oltre allo stipendio da 6 milioni di sterline a stagione.
Intanto Balo, che la scorsa estate si è mostrato un dolce papà (CLICCA QUI), da Nizza è tornato ad essere il Super Mario di un tempo. Un attaccate da sei gol in sei partite. E ha svelato il segreto: «Ho segnato perché ho giocato». Il Milan, in ogni caso, resta il suo vecchio amore. Che non vuole dimenticare mai. Forse per questo motivo, sognando il Pallone d’Oro, ha ribadito: «Voglio provare a vincere il campionato qui. Ma se dovessi tornare in Italia penso al Milan».
Clicca sulla foto per guardare il video su Instagram di Mario Balotelli
Leggi anche:
Mario Balotelli super papà al mare
Super Balo come Babbo Natale con gli amici di squadra
Mario Balotelli: “Trovare una donna in questa vita…”
Mario Balotelli ingaggia l’investigatore privato. Ecco perché