«Non lasciamo sole queste brave persone»: le parole di Carlo Verdone per le vittime del terremoto
Anche Carlo Verdone ha deciso di dedicare un sentito pensiero al drammatico terremoto che ha sconvolto il Centro Italia. Con…
Anche Carlo Verdone ha deciso di dedicare un sentito pensiero al drammatico terremoto che ha sconvolto il Centro Italia. Con un post su Facebook, ha condiviso con i suoi tanti fan il suo stato d’animo.
Ecco cosa ha scritto:
«Cari amici, quello che è successo questa notte è stato devastante per la sua violenza.
Cittadine, paesi e località celebri per amenità e grazia sono state cancellate, portando i loro abitanti alla disperazione di chi non ha più nulla.
Con il mio pensiero cerco di interpretare anche il vostro: speranza di salvarne quanti più possibile, conforto per chi è rimasto senza cari, ammirazione immensa per i tanti ragazzi volontari che si sono messi in marcia in quei luoghi a portare il loro aiuto.
Questi posti, proprio perché la mia casa è nel reatino, li sento familiari e non voglio pensare che debbano morire una seconda volta per colpa di false promesse e burocrazia omicida.
L’insegnamento che abbiamo tratto dalle vicende aquilane, che tanto hanno umiliato quella bella città, è che non si dovranno ripetere: contro la natura non possiamo far nulla, contro l’indifferenza e il menefreghismo possiamo far molto.
Non lasciamo sole queste brave persone.
Le dovremo supportare quando giungerà il momento di riconsegnare quello che era loro.
Grazie per aver condiviso questo pensiero.
Carlo Verdone».