Parterre d’eccezione per “La Traviata” con abiti di Valentino e regia di Sofia Coppola
Una vera e propria parata di star, in occasione de La Traviata di Verdi al teatro dell’Opera di Roma, in…
Una vera e propria parata di star, in occasione de La Traviata di Verdi al teatro dell’Opera di Roma, in una serata quasi estiva. Uno spettacolo da ricordare soprattutto per gli incassi. Già si parla di record mai raggiunto prima. La somma raccolta con prevendite è stata di 1,2 milioni di euro.
Gli occhi di tutti sono stati puntati sulla regia di Sofia Coppola (vestita di nero per l’occasione), figlia di Francis Ford Coppola e sui costumi realizzati da Valentino con Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.
Al red carpet, ieri, un parterre hollywoodiano. Presente la coppia americana Kayne West – Kim Kardashian, ma anche Monica Bellucci, lo stilista Valentino, il ministro Boschi (vestita di nero, ma non in grande forma fisica) con il candidato a sindaco di Roma Giachetti. Poi Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Anna Foglietta e Paolo Sopranzetti. Nicoletta Romanoff, invece, ha indossato un vestito rosso niente male.
Molto tesa per l’occasione Sofia Coppola: firmare quella regia è stato come superare la prova del fuoco. Ha detto di essersi ispirata all’edizione di Visconti con Maria Callas. Dal punto di vista musicale una grande performance è stata quella del baritono Roberto Frontali, di Francesca Dotto (che ha interpretato Violetta) e di Antonio Poli (nella parte di Alfredo Germont). La Traviata è stata diretta da Jader Bignamini. La rappresentazione è finita con un lunghissimo applauso e l’arrivo sul palco di Valentino
Il 24 maggio si alzerà il sipario per il pubblico. Al teatro dell’Opera sarà in scena fino al 30 giugno.
di Francesco Fredella