Ruben Invernizzi, uno dei concorrenti di Temptation Island (è uscito dal programma da single dopo aver lasciato Francesca), potrebbe tornare presto in televisione. Volete sapere dove? Forse a C’è posta per te, campione di ascolti da vent’anni su Canale 5. Pare che la produzione abbia voluto ritagliargli un ruolo importante: quello da postino. Accetterà? Sono solo indiscrezioni che circolano negli ambienti romani, lontani da Ruben che vive a Bergamo.

Le caratteristiche del perfetto postino de programma di Maria De Filippi sarebbero proprio quelle di Ruben: il classico ragazzo della porta accanto.

Cosa è successo tra Ruben e Francesca? La loro storia d’amore, dopo due anni e mezzo, è finita nel peggiore dei modi dinanzi alle telecamere di Temptation Island. A tutti sono apparsi molto diversi sin dall’inizio del programma: lei, che più di una volta ha ribadito alle telecamere di essere laureata, tutta proiettata verso la carriera mentre lui un ragazzo semplice. Forse troppo buono per molti telespettatori. «La persona che sta con me deve avere determinati requisiti», ha detto Francesca ai tentatori rincarando così la dose: «Ruben non parla. Non ha sogni nel cassetto. Non è laureato. Vuole una bambina. Lascia fare tutto a me».

Durante le puntate lui ha sempre detto di amarla e di sognare una famiglia, ma ha voluto mettersi in gioco per capire dove potesse finire la loro storia. Così, si è affidato ai consigli dei ragazzi del villaggio per cambiare look fino a quando è arrivata una tentatrice-attrice con la quale ha fatto ingelosire Francesca. Che ha chiesto il falò di confronto per lasciarlo. Anche Ruben, però, aveva deciso di mollarla, ma il colpo di scena è arrivato dopo il falò quando lei ha chiesto un ulteriore incontro prima di fare i bagagli cercando di riconquistarlo.«Stai facendo una scelta di cuore o di testa?», ha chiesto Francesca a Ruben, che ha risposto in modo secco: «Tutte e due. Non posso continuare a star male».

Le lacrime di Francesca non hanno impietosito Ruben. Lei lo ha rincorso dicendo: «Torniamo a casa assieme ti prego». Ma Ruben è apparso fermo sulle sue decisioni tornando a casa da single. Per molti è Ruben il vincitore morale del programma, dopo aver dimostrato carattere, pacatezza e orgoglio. Intanto, ai fan in questi ultimi giorni non è sfuggito un “like” sospetto tra loro, che potrebbe portarci verso una riappacificazione.

Nella prossima puntata non mancheranno altri colpi di scena. Un bacio, dato davanti ad una telecamera nascosta, farà scoppiare probabilmente un’altra coppia. Come andrà a finire? Lo sapremo lunedì prossimo.

 

Avanti